23 Feb In arrivo Spotify HiFi con audio in qualità CD

23 Feb In arrivo Spotify HiFi con audio in qualità CD
metalitalia.com SCIENZA E TECNOLOGIA

Il servizio prevede lo streaming in formato audio lossless di qualità CD sul proprio dispositivo e sugli altoparlanti abilitati a Spotify Connect.

Mentre si attendono ulteriori dettagli, il colosso dello streaming informa che il debutto del servizio è previsto entro il 2021.

In questo modo Spotify si dovrebbe finalmente allineare ad altri servizi come Tidal o Amazon Music HD che da diversi mesi ormai offrono servizi di streaming in alta qualità

Pubblicato il 23/02/2021. (metalitalia.com)

Su altri giornali

La novità arriverà nel corso del 2021 e sarà accessibile per tutti gli utenti iscritti all’abbonamento Premium e permetterà loro di ascoltare la musica in modalità “lossless”, ovvero in alta qualità. Il piano Spotify HiFi permetterà di raggiungere una qualità dell’ascolto al pari di quella di un CD musicale. (NewsDigitali)

Oggi la famosa piattaforma di streaming musicale Spotify ha annunciato che entro la fine del 2021, data ancora non definita, inizierà lo streaming audio con qualità lossless. Spotify lancerà la versione Hi-fi entro la fine del 2021: questo indica l’arrivo dell’audio in streaming simile a quella dei CD senza perdita di qualità. (HwBrain)

La piattaforma nell'ultimo trimestre 2020 ha raggiunto i 155 milioni di utenti paganti, il numero complessivo di utenti attivi mensili invece è pari a 345 milioni Tidal, altro servizio di musica in streaming più popolare negli Stati Uniti, ha supportato l'audio ad alta risoluzione sin dall'inizio. (l'Adige)

Sai veramente distinguere l' audio lossless? Questo test ti dice se sei pronto per Spotify HiFi

Cos’è Spitify Hifi Spotify Hifi permetterà di ascoltare la musica - o qualsiasi contenuto in streaming audio - con una versione di compressione lossless. Tra cui quello che è stato chiamato Spotify Hifi, una nuova opzione di abbonamento - molto richiesta assicura l’azienda - che arriverà entro fine anno. (Corriere della Sera)

Alla fine del 2020, per dare un’idea di quelli che sono i numeri, erano 345 milioni gli utenti attivi ogni mese. Spotify si espande in 85 nuovi mercati. In base a quanto annunciato da Spotify stessa, durante l’evento “Stream On”, l’azienda ha intenzione di espandersi in maniera esponenziale nel corso del 2021. (Tech4Dummies)

Ma cosa ne sai di me e della… - GRiarso : @Josse16068422 Tecnica e intelligenza da top assoluto, veramente criminalmente sottovalutato e dimenticato. (Zazoom Blog)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr