Smart working: stop procedura semplificata dopo 30 aprile - sicurezza.net

Sicurezza.net ECONOMIA

La proroga è stata prevista solo per i lavoratori fragili che potranno seguire questa procedura fino al 30 giugno 2021.

Governo e sindacati si impegnano a definire una disciplina normativa ed economica dello smart working che superi l’aspetto emergenziale

In questo periodo difficile lo smart working con procedura semplificata viene in aiuto a molti lavoratori.

Ma il decreto Sostegni non ha prorogato la procedura semplificata oltre il 30 aprile. (Sicurezza.net)

Ne parlano anche altri giornali

Il Comune di Santa Fiora ha lanciato qualche mese fa un interessante progetto in grado di attrarre professionisti che possono lavorare in modalità smart working. Propriamente chiamato "Santa Fiora Smart Village" si tratta di un’iniziativa rivolta a tutti coloro che lavorando in remoto e potrebbero scegliere Santa Fiora come meta di medio o lungo soggiorno. (LA NAZIONE)

TgCom24 Smartworking, gli incentivi di Paesi e aziende per lavorare da remoto. È un anno ormai che molti lavoratori sono costretti a svolgere il proprio lavoro in smartworking. C'è chi lo ama e chi, invece, lo detesta. (Notizie - MSN Italia)

I risultati possono rappresentare l’occasione per sollecitare innovazione e cambiamenti significativi anche relativamente al tradizionale svolgimento dell’attività lavorativa - Advertisement -. L’indagine, per la quale è stata richiesta la fattiva e preziosa collaborazione delle Associazione datoriali del territorio campano, quindi, pone l’accento sulla distribuzione dell’utilizzo del lavoro agile tra generi, onde evitare qualsiasi tipo di discriminazione lavorativa. (avellino.zon.it)

Cambiano le regole sul lavoro anti Covid, dopo l’incontro tra governo e parti sociali dello scorso 6 aprile. Il primo è il “Protocollo per la realizzazione dei piani aziendali finalizzati all’attivazione di punti straordinari di vaccinazione anti Covid nei luoghi di lavoro”. (InvestireOggi.it)

Come emerge dall’ultima edizione del Work Trend Index, infatti, nell’area Emea il 42% dei lavoratori si sente esausto e il 46% si è definito stressato Work Trend Index 2021, nuovo studio di Microsoft. Lo studio Work Trend Index 2021 di Microsoft ha confermato l’evoluzione degli ambienti di lavoro nel corso dell’ultimo anno. (Techpost)

Un visto speciale in Croazia. Dal 1° gennaio 2021, la Croazia accoglie chi sceglie di fare smart working all’estero con un visto speciale di lunga durata. Dagli USA all’Europa, sono tanti i paesi che puntano a essere attrattivi per chi decide di fare smart working all’estero. (BusinessWeekly)