Talismano, rigorista 'per forza': Kessie lancia un messaggio al Milan per il futuro

Calciomercato.com SPORT

Basterà questo dato a convincere Ibra a farsi da parte?- Chiamatelo irrinunciabile, definitelo insostituibile e mettetegli presto una penna in mano per diventare un perno anche del Milan del futuro.. "Mai pensato di andare via, questa maglia è una seconda pelle", ha tuonato Kessie passando la palla al club.

Una partita quella contro l'Hellas che ha aperto anche un nuovo dibattito interno, resosi necessario dopo l'ennesimo errore dal dischetto di Zlatan- Dal giorno del suo ritorno in rossonero, lo svedese ha confermato il suo status di accentratore, monopolizzando anche la questione dell'esecuzione dei calci di rigore e passando davanti persino a uno specialista in materia come Kessie. (Calciomercato.com)

La notizia riportata su altri giornali

Milan, Kessie talismano. ULTIME NOTIZIE MILAN NEWS – Anche se la Lega Serie A non gli ha affidato il gol, causa deviazione di Magnani, Franck Kessie ha dato il là alla rimonta rossonera contro il Verona dopo il doppio svantaggio. (Pianeta Milan)

Domenica 8 Novembre 2020: a San Siro si gioca MilanHellas Verona, partita complicata per entrambe le squadre e difficile da portare a casa. Guardando la tabella, infatti, si nota come il solo rigore sbagliato dal classe ’96 sia contro il Chievo, club del quale l’ex portiere è una bandiera indiscussa. (Milan News)

Nel fare i complimenti a Franck Kessié per il suo grande inizio di stagione, il quotidiano ha sottolineato come sia quasi infallibile dal dischetto con questa frase in aggiunta: “Magari in attesa che Zlatan gli lasci sul serio i rigori, e non soltanto il prossimo…”. (SOS Fanta)

Dopo aver diviso critica e tifosi per almeno tre anni, il 23enne centrocampista è riuscito a mettere tutti d’accordo: oggi è un pilastro della squadra, un elemento imprescindibile. Kessié ha imparato a fare il regista aggiunto, a pensare prima di agire, diventando un mediano completo, decisivo e incisivo in entrambe le fasi di gioco (difensiva e offensiva). (Milan News)

Giochiamo tante partite in poco tempo, meno male che arriva questa sosta. Queste le parole dell’attaccante rossonero: “Un pareggio oggi non va bene, abbiamo avuto tante occasioni. (alfredopedulla.com)

A Kessie peraltro vanno fatti i complimenti in zona gol: dalla stagione del suo arrivo (2017-18) nessun rossonero ha segnato più di lui in campionato: 18, come Ibra e Calhanoglu. (Fantacalcio ®)