Fiorentina, Jovic ancora non brilla: gli ultimi 10 giorni per tornare a segnare

Calciomercato.com SPORT

L’amichevole di ieri della, lo scialbo pareggio per 0-0 contro il, serviva soprattutto per valutare il grado di crescita di alcuni giocatori all’interno del gioco, oltre che a valutarne lo stato di forma fisico.

Due anni di quasi inattività hanno bisogno di un lavoro specifico che il serbo sta facendo e probabilmente lo porterà in forma fra un mesetto, una cosa è certa: senso del gol e qualità tecniche non si perdono perdono da un giorno all’altro. (Calciomercato.com)

Se ne è parlato anche su altri giornali

E qui si arriva al problema del gol per la Fiorentina: come con la Triestina ancora una volta i Viola si sono fatti ipnotizzare dall’estremo difensore avversario. La squadra schierata da Vincenzo Italiano, diversa da quella che ha affrontato il Galatasaray, ancora una volta presentava un mix tra giocatori considerati titolari e riserve. (fiorentinanews.com)

Oggi, a meno di cambi di scena, dovrebbe partire titolare, a differenza dell'ultimo test nel quale Italiano ha scelto Cabral dall'inizio. E' tanta, infatti, la fiducia che Vincenzo Italiano e tutta la Fiorentina hanno nel giocatore serbo che fino ad ora ha fatto vedere solo a sprazzi il suo talento. (TUTTO mercato WEB)

Nel frattempo Bianco continua a lavorare a testa bassa, mostrando grande disponibilità e attenzione verso le indicazioni di mister Italiano. Ecco che Bianco potrebbe rivelarsi il vero colpo della Fiorentina per questa e le prossime stagioni (fiorentinanews.com)

Contro il Galatasaray l’attacco viola è sembrato ingolfato ma alcune occasioni sono arrivate (la più nitida oltre al gol di Sottil è stata sprecata da Maleh). Con l’innalzarsi del livello degli avversari i viola si sono scontrati ancora una volta con la difficoltà a finalizzare: una rete in 180 minuti nelle due sfide austriache, le prime di respiro internazionale. (Firenze Viola)

Aspettando Ikoné…nella speranza che il lavoro di Italiano regali al francese una nuova dimensione di goleador oltre che assist-man Il curriculum del francese racconta di un giocatore che in carriera si trova più a suo agio nelle vesti di uomo-assist. (fiorentinanews.com)

Un messaggio che il Qatar manda alle avversarie in vista del mondiale che ospiterà nel mese di novembre. Con il pareggio per 0-0 contro la Fiorentina, la nazionale del Qatar può vantare un record di imbattibilità contro ben tre squadre di Serie A. (fiorentinanews.com)