Dpcm, firma nuovo testo attesa tra domani sera e martedì

LaPresse INTERNO

Secondo quanto si apprende, sarebbero infatti previste nuove riunioni del governo Draghi per perfezionare alcune norme

Roma, 28 feb.

(LaPresse) – Il nuovo Dpcm sarà firmato tra domani sera e martedì.

(LaPresse)

Ne parlano anche altre testate

27 febbraio 2021 a. a. a. Scuola, ripresa delle lezioni in bilico in vista del nuovo Dpcm del premier Mario Draghi, che dal 6 marzo sostituirà quello attualmente in vigore. Ma fonti di governo puntualizzano all’Adnkronos che la questione è in realtà ancora aperta, tanto che è stato chiesto un parere tecnico al Cts per valutare l’impatto delle varianti del Covid sul sistema scolastico. (Corriere dell'Umbria)

Fuori provincia - Ultime limature per il nuovo dpcm che sarà in vigore dal 6 marzo al 6 aprile, un mese intero. In zona gialla saranno aperti fino alle 18 e fino alle 22 si potrà fare asporto, a domicilio è consentito ad ogni ora. (Città della Spezia)

Permessa in zona gialla in ambito regionale la visita in una sola abitazione privata, una volta al giorno, fra le 5 del mattino e le 22. In zona gialla e arancione tutti i negozi restano aperti. (wesud)

Una novità invece riguarda la riapertura dei cinema e i teatri dal prossimo 27 marzo: in zona gialla potranno riprendere gli spettacoli, i concerti e le proiezioni dei film, ma sempre nel rispetto dei protocolli di sicurezza Cambiano alcune regole e le nuove norme dovrebbero restare in vigore per un mese, comprendendo anche Pasqua e Pasquetta. (Salernonotizie.it)

Non solo chiusure: con la stabilità dei contagi in zona gialla per tre settimane consecutive, le attuali disposizioni sulle lezioni in presenza non dovrebbero cambiare. Verrebbero chiuse nelle zone rosse e nei luoghi dove ci sono soglie alte di contagio, a prescindere dai colori. (Giornale di Sicilia)

Nuovo DPCM, verso il via libera delle Regioni al testo del governo. Organi collegiali – Le riunioni degli organi collegiali delle istituzioni scolastiche ed educative di ogni ordine e grado continuano a essere svolte solo con modalità a distanza. (Orizzonte Scuola)