Borsa Milano sale a fine ottava: bene Diasorin e Saipem, giù le big bancarie

Yahoo Finanza ECONOMIA

Tra le blue chip di Piazza Affari giornata positiva per Saipem, salita dell'1,6% sotto la spinta della uova salita del petrolio.

Il Ftse Mib ha chouao a 25.717 punti, in rialzo dello 0,31%, sottoperformando però rispetto alle altre Borse UE (Dax quasi +0,8%).

Intanto alcuni rumor vedono la banca valutare un allungamento dei tempi per l'elaborazione del nuovo piano industriale che potrebbe vedere la luce solo tra fine settembre e inizio ottobre

In calo anche Unicredit (-0,185%) che anticiperà a fine luglio i conti del 2° trimestre (29 luglio anzichè 4 agosto). (Yahoo Finanza)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Un broker cita il dato sulle vendite globali dei semiconduttori aumentate del 18% anno su anno ad aprile "che continuano a segnalare una forte crescita trainata da una forte domanda", sottolinea giugno (Reuters) - Piazza Affari segna il passo e non reagisce ai dati macro diffusi oggi, molto attesi dagli investitori. (Yahoo Finanza)

Deboli anche Cnh e Tenaris che lasciano sul terreno rispettivamente lo 0,8% e lo 0,5 per cento. Fuori dal listino principale in evidenza PharmaNutra che avanza di quasi il 2% che ha firmato un nuovo accordo relativo alla distribuzione all’estero di SiderAL. (Yahoo Finanza)

Aggiornamento ore 9:25: Ftse Mib piatto in avvio. La seduta del Ftse100 inizia con un +0,56%, il Cac40 segna un +0,3%, il Dax è invariato ed il Ftse Mib quota 25.661,34 punti, +0,09% rispetto al dato precedente. (Money.it)

Molto tonica Reno de Medici che sale di oltre l'11%, migliore titolo del listino, toccando nuovi massimi da ottobre 2002. Il titolo Franchi Umberto Marmi balza di oltre l'1% dopo che Berenberg ha portato il prezzo obiettivo a 13 euro da 12,5 euro precedente. (Yahoo Finanza)

Fuori dal paniere il titolo Franchi Umberto Marmi balza di oltre il 3% dopo che Berenberg ha il prezzo obiettivo a 13 euro da 12,5 euro precedente. Dati che sono stati tuttavia valutati dai trader come insufficienti per rinfocolare i timori di un tapering da parte della Fed. (Yahoo Finanza)

I dividendi 2021 della borsa italiana. Di seguito la tabella e i rendimenti (ai prezzi di chiusura dei titoli del 10 giugno) che saranno staccati lunedì 14 giugno 2021 e che saranno pagati il 16 giugno (i valori dei dividendi e dei prezzi sono espressi in euro): Il 14 giugno 2021 solo una società quotata su Borsa Italiana staccherà il dividendo: si tratta di Ambienthesis, azienda quotata all'MTA. (SoldiOnline.it)