"Non mi faccia parlare", "Nani, ballerine": scontro Galli-Bassetti

ilGiornale.it INTERNO

La variante inglese è più letale. E proprio sulla diffusione e pericolosità delle varianti i due esperti sono in disaccordo.

Da mesi siamo abituati a continue botte e risposte tra i due esperti in fatto di varianti, riaperture, coprifuoco.

Sui duelli con il professor Bassetti taglia corto: “Non me ne faccia parlare, non vorrei perdere più tempo.

Secondo Galli la variante inglese è pericolosa e il tasso di mortalità è superiore rispetto alle altre, a differenza di quanto si pensava inizialmente

“È stato molto disturbante essere smentito, ma oggi l’86 % degli isolamenti è per la variante inglese” ha precisato. (ilGiornale.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Maria Chiara, assicura il virologo, non deve essere geloso della sua fama anche se "non le nascondo che, come dice mia moglie, mi piace piacere. 27 aprile 2021 a. a. a. Un privatissimo Matteo Bassetti si confida a Patrizia Groppelli sulle colonne del settimanale Chi, diretto da Alfonso Signorini. (Liberoquotidiano.it)

Siccome lui (Bassetti, ndr) dice di essere un grande appassionato di musica leggera e racconta che Gino Paoli ha costituito la colonna sonora della sua vita a questo punto sogno una band con Galli, Bassetti e tutti i virologi che cantano una canzone dedicata al Covid I virologi diventati delle vere e proprie star della tv? (Adnkronos)

Come ha sottolineato Signorini, Bassetti ha avuto l’intelligenza ed il coraggio di ammettere pubblicamente il suo narcisismo. Il direttore del settimanale di gossip ‘Chi’, raggiunto dall’agenzia di stampa Adnkronos, ha rivelato di essere incuriosito dal fenomeno dei virologi-star televisive. (Gossip e TV)

Ho 50 anni, professore e direttore, ora anche la notorietà. A parlare sulle pagine del settimanale Chi è Matteo Bassetti, infettivologo e direttore della Clinica Malattie Infettive del Policlinico San Martino di Genova. (L'HuffPost)

“La decisione del coprifuoco alle 22 è politica e come tale deve restare. Perché ad oggi non esistono dati che dicono che il coprifuoco è il provvedimento migliore da adottare (Inews24)

Marco ha poi raccontato di aver sognato quella scena e che ormai non passa più per quel tratto: “Ora fortunatamente no, però all’inizio c’è stata qualche nottataccia, di vera disperazione“ La procura di Siena, infatti, ha chiesto l’archiviazione per l’autista del mezzo pesante, in quanto non colpevole di ciò che è accaduto. (SuperNews)