MIRABELLI PLAUDE AL GOVERNO DRAGHI: “DATO DIGNITÀ ALLA RESPONSABILITÀ NAZIONALE”

Appia Polis INTERNO

Ha ragione il Presidente Draghi a dire che dobbiamo ridare credibilità e fiducia alle e nelle istituzioni.

È l’idea che riporta la politica alla sua giusta dimensione, quella di servizio al Paese e ai cittadini.

Questa non è solo una necessità oggi in emergenza ma è una grande questione democratica.

Ha fatto bene il Presidente Draghi a ricordarcelo e a trarne le conseguenze nel suo programma, mettendo al centro l’ambiente, la green economy, la lotta alle diseguaglianze e la digitalizzazione

Rinunciamo alle campagne elettorali permanenti che hanno tanto pesato negativamente sulle istituzioni e che hanno anche alimentato sfiducia e distanza dai cittadini. (Appia Polis)

Se ne è parlato anche su altre testate

La nuova formula del premier prevede alcuni cambiamenti rispetto all’esecutivo guidato dall’ex presidente, Giuseppe Conte. (DailyNews 24)

Carmelo Catalanotti era il guru di questo gruppo, un guru che sapeva essere geniale, ma anche crudele e sadico. Luca Zingaretti Dal 1999, anno di messa in onda del primo episodio, Il ladro di merendine, il personaggio creato dalla magica penna di Andrea Camilleri e interpretato da Luca Zingaretti, è diventato amico imprescindibile del pubblico di Rai1, conquistando ad ogni film nuovi spettatori e consensi unanimi (Yahoo Notizie)

Stesso termine viene fissato per la trasmissione dei dati necessari per il pagamento del saldo, scaduti entro il 31 dicembre 2020. Viene elevata la misura del credito d’imposta per gli investimenti effettuati a Campione d’Italia, che viene anch’esso prorogato al 2021 (Prima Milano Ovest)

La ministra degli Affari regionali: "Domani prima bozza del Dpcm. Questo avevano chiesto le Regioni, e lo avevo condiviso, questo abbiamo ottenuto. (LaPresse)

E al momento mi pare che questo non ci sia, perché nessuno ha indicato un metodo alternativo”. “Quindi l’esecutivo, che è nato da poco più di una settimana, interverrà certamente per modificare ciò che non ha funzionato, raccogliendo le proposte che avete fatto”, conclude (LaPresse)

BONUS VACANZE: prorogata al 31 dicembre 2021 della possibilità di usufruire del tax credit vacanze. Insomma la modalità dell’ex premier Conte di agire in piena emergenza “in solitaria” potrebbe non essere ricalcata dal suo successore, come ha dimostrato la scelta del suo primo decreto, collegialmente discusso. (Prima Como)