Violenza su donne, Spada (Formazienda): "Lavoro prima forma di salvaguardia"

Today.it INTERNO

Per eliminare ogni forma di marginalizzazione e vessazione l’accesso a un lavoro dignitoso ed equo nel compenso può esercitare un ruolo benefico fondamentale".

"Formazienda, con l’Avviso 2/2021, ha predisposto finanziamenti e premialità per i progetti di formazione - ricorda - che sostengono le donne con particolare attenzione ai contesti ambientali più critici

“Dobbiamo analizzare la contingenza anche sul piano economico e lavorativo - dichiara il direttore di Formazienda, Rossella Spada - per stabilire azioni efficaci che abbiano un valore preventivo. (Today.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Ad affermarlo il Fondo Formazienda, nato dalla volontà congiunta dell’organizzazione datoriale Sistema Impresa e dalla confederazione sindacale Confsal, che sostiene la campagna internazionale 'Orange the World'. (Adnkronos)

Ma per fare questo si dovrebbe smettere di usare sempre la solita risposta, il solito bla bla bla La politica sceglie invece sempre la solita tiritera populista di annunciare nuove norme, nuove leggi, nuovi reati. (Il Riformista)

Al tempo stesso si è osservato un passaggio da 8.647 segnalazioni del 2019 al 1522 a 15.708 nel 2020. Come è stato sintetizzato nel documento, quindi, la casa costituisce un rifugio sicuro per gli uomini, ma non per le donne. (Money.it)

«L’Italia non può avere reali pari opportunità se mantiene tassi di occupazione femminile più bassi della media europea I maltrattamenti delle donne sono «una vigliaccheria e un degrado per gli uomini e per tutta l’umanità». (Corriere della Sera)

Il contrasto alla violenza di genere parte dalle donne ma non può prescindere dalla consapevolezza maschile" Sono le parole del sindaco Alan Fabbri in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne. (Il Resto del Carlino)

– «La Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne che cade il 25 novembre è un appuntamento particolarmente sentito dagli Avvocati per le odiose fattispecie di reato che accompagnano questo tipo di violenza». (Centropagina)