Ecco la dieta per chi lavora di notte

DonnaPress SALUTE

Il timing del weekend differisce parzialmente, poiché il sabato notte è stato considerato giorno non lavorativo (senza spuntini notturni e senza doppia colazione la domenica)”.

E’ importante sottolineare però come nei lavoratori notturni l’alimentazione sia importantissima, poiché il ritmo circadiano di chi lavora la notte è invertito e, non potendo usufruire della luce diurna, il compito di inviare i giusti segnali al corpo per attivare il metabolismo, spetta proprio alla dieta. (DonnaPress)

Su altri giornali

Dieta del metabolismo: cosa mangiare. Ora che si è capito come funziona e seguirla in qualche modo, ecco quali alimenti comprende e il menù d’esempio. Dieta del metabolismo. (Notizie.it )

Altrimenti che ne sarebbe di panettoni, pandori, torroni, pinocchiate, cappelletti e quant’altro? Una volta tanto che si può sgarrare. (Corriere della Sera)

Uno dei più grandi alleati della salute è il tè matcha. Il tè è più buono se fatto con l’acqua di rubinetto, ma contiene più sostanze che fanno bene alla salute se invece lo si prepara con quella in bottiglia. (Ladyblitz)

E’ molto importante che l’avena che si offre al cane sia naturale e senza zuccheri aggiunti, è importante anche assicurarsi che il proprio cane non sia allergico a questo alimento. E’ possibile notare benefici dell’avena anche nel cane. (www.amoreaquattrozampe.it)

Decidere di mangiare zenzero e optare per quello essiccato ricoperto di zuccheri aggiunti non va bene se il tuo obiettivo è quello di dimagrire. Succhi di frutta industriali con zuccheri aggiunti. (Ladyblitz)

Ecco 5 cibi buoni che non fanno ingrassare. . . . Se pensate che per dimagrire si debbano mettere in tavola solo cibi tristi e noiosi e rinunciare al gusto ricredetevi. Oltre a rallentare la risposta dell’insulina e l’assorbimento degli zuccheri, proteine e grassi "buoni" vi aiutano a mettere su massa magra. (Grazia)