Norvegia, fa una strage con arco e frecce: il killer è un danese di 37 anni

Norvegia, fa una strage con arco e frecce: il killer è un danese di 37 anni
Altri dettagli:
Tuttosport ESTERI

"Dal corso degli eventi, è naturale considerare se si tratti di un atto di terrorismo", ha detto il capo della polizia di Drammen, Oyvind Aas

Armato di arco e frecce, il giovane ha preso di mira i passanti in diverse zone della cittadina uccidendo cinque persone e ferendone due.

È un danese di 37 anni l'autore della strage avvenuta ieri sera a Kongsberg , nel sud-est della Norvegia .

Lo ha riferito la polizia senza tuttavia rivelarne l'identità, scrive la Cnn . (Tuttosport)

Se ne è parlato anche su altre testate

RG 08.00 del 14.10.21 - Il servizio di Chiara Savi. È quanto ha reso noto la polizia norvegese stamani, nel corso di una conferenza stampa. "Precedentemente c'erano stati timori legati ad una radicalizzazione", ha dichiarato ai giornalisti il responsabile di polizia Ole Bredrup Saeverud. (RSI.ch Informazione)

------. VIDEO: Norvegia, armato di arco e frecce ha ucciso 5 persone. -------. (TIMgate)

La polizia norvegese non esclude che dietro l’attacco condotto oggi da un uomo nel centro di Kongsberg ci sia un «background terroristico» «Possiamo purtroppo confermare che ci sono diversi feriti e purtroppo anche molti morti», ha detto il funzionario della polizia locale Yvind Aas in una conferenza stampa. (Corriere della Sera)

Norvegia, ecco il volto di Espen Andersen Brathen, il terrorista che ha ucciso 5 persone con arco e frecce

Sui social però molti mettono in guardia sulla reale identità dell’uomo indicato con quel nome perché potrebbe trattarsi di una fake news: solo quando la polizia diffonderà ufficialmente il nome si potrà sapere di più. (Ck12 Giornale)

La polizia, intervenuta in forze, ha arrestato l’aggressore dopo un breve scontro, ribadendo a più riprese che ha agito da solo. L’autore dell’attacco avvenuto avvenuto ieri sera alle 18.30 a Kongsberg, nel sud-est della Norvegia è un danese di 30 anni convertito da poco all’Islam. (la VOCE del TRENTINO)

Il 13 ottobre Espen Andersen Brathen, 37 anni, ha ucciso cinque persone e ne ha ferite altre due a Kongsberg, vicino a Oslo, in Norvegia. Di nazionalità danese, ha vissuto sempre a Kongsberg ed era noto agli inquirenti. (Corriere TV)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr