Fedriga: "I governatori non sono stregoni, conta la scienza"

AGI - Agenzia Giornalistica Italia INTERNO

"Cerchiamo di guardare ai dati e alle risposte che ci danno il mondo scientifico e gli organi ufficiali: i governatori non fanno gli stregoni e guardano ai dati ufficiali.

Anche per dare certezze a ristoratori e albergatori e per coinvincere gli indecisi", ha aggiunto Fedriga.

Lo ha detto Massimiliano Fedriga, presidente della regione Friuli Venezia Giulia e della Conferenza delle Regioni, intervenuto a in Mezz'ora su Rai3. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Su altri media

Per svolgere le attività vietate nella specifica zona, bisognerà essere o vaccinati o guariti” A questi sarà garantita la possibilità di continuare a svolgere le attività altrimenti vietate”. (L'HuffPost)

I governatori non fanno gli stregoni, non hanno soluzioni miracolose ma guardano ai dati ufficiali forniti da Iss, Cts, ministero della Salute. «Non stiamo parlando di escludere qualcuno – ha spiegato – ma a chi ha minor propensione di rischio di ospedalizzazione, si deve dare la possibilita’ di poter fare qualcosa in piu’. (Nordest24.it)

Proposta al centro del confronto tra la Conferenza delle Regioni e l’esecutivo: «A chi ha minore propensione al contagio, va data la possibilità di fare più cose». Nel caso di passaggio di zona (il giallo per il Friuli Venezia Giulia è ormai certo) i presidenti delle Regioni chiedono di non imporre le limitazioni ai vaccinati (Il Piccolo)

Il più piccolo ne ha 4 e non potrebbe». Su un punto però Fedriga resta fedele alla linea di partito, e cioè sul fatto che non bisogna parlare di obbligo vaccinale per i minori e neanche su ipotetici obblighi del Green pass per i giovanissimi (Open)

A questi sarà garantita la possibilità di continuare a svolgere le attività altrimenti vietate”. Per svolgere le attività vietate nella specifica zona, bisognerà essere o vaccinati o guariti”. (LiberoQuotidiano.it)

''Le ipotesi discusse con il governo sono di far sì che nel passaggio di zona e quindi in giallo, arancione e rosso, ci sia maggiore possibilità di svolgere attività per chi è vaccinato''. "Non abbiamo raggiunto una soluzione definitiva", avverte, ma "il governo ora farà le proprie valutazioni e le porterà in Consiglio dei ministri. (Adnkronos)