Stella Di Mare, la lettera ai funerali del padre Franco: «Libri, film, ricette: il nostro dna non biologico ma emotivo» - Il video

Stella Di Mare, la lettera ai funerali del padre Franco: «Libri, film, ricette: il nostro dna non biologico ma emotivo» - Il video

La basilica di Santa Maria in Montesanto trabocca di gente, che aspetta fuori in piazza del Popolo per rendere omaggio a Franco Di Mare, storico inviato e giornalista Rai morto per un mesotelioma 68 anni. Durante il funerale di questo pomeriggio, lunedì 20 maggio, nella “chiesa degli artisti” di Roma, ha preso la parola anche Stella Di Mare, figlia adottiva dell’ex dirigente della tv pubblica, che ha rivolto un ultimo messaggio al padre sottolineando il legame che li univa. (Open)

Ne parlano anche altri media

Risponde solido, consapevole, chi non lo conosce abbastanza potrebbe dire «sereno». Gino Di Mare, lei non ha parlato dal pulpito della chiesa? «Sono giornalista anche io ma non mi piace parlare in pubblico». (Corriere Roma)

È successo poche ore fa, e finalmente è emersa la verità. Anche la Signora del Mezzogiorno era una sua fan e come moltissime donne ne era affascinata. Nessuno lo avrebbe mai potuto pensare ma questa è la verità. (Abruzzo Cityrumors)

E quel lungo applauso tra i "grazie" della folla che lo ha accolto a Piazza del Popolo. La foto che lo ritrae col giubbotto di pelle che usava da inviato al fronte. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

L'avvocato di Franco di Mare: "Cosa chiediamo alla Rai ora che lui è morto". E sull'amianto lancia un appello

La moglie di Franco Di Mare ha ricordato il grande giornalista scomparso alla fine del rito funebre celebrato nella Chiesa degli Artisti a Roma. (AreaNapoli.it)

Durante i funerali alla Chiesa degli Artisti di Roma (LAPRESSE)

«Un uomo garbato, gentile e allo stesso tempo forte. Il 23 novembre 2023 moderò un convegno sull’amianto alla Regione Lazio rimanendo imperturbabile anche quando i relatori dicevano che dal mesotelioma non si può tornare indietro». (Tiscali)