Lo scandalo Salerno blocca la composizione della giunta comunale | Ipotesi assessori tecnici

L'Occhio di Salerno INTERNO

Con lui, anche Vincenzo Luciano, capo staff del sindaco nella precedente consiliatura e segretario provinciale del Partito democratico

Nuova giunta comunale di Salerno, i nodi e le ipotesi. Come riportato dall’edizione odierna del quotidiano Il Mattino, trova spazio l’ipotesi che Vincenzo Napoli possa formare una giunta per lo più tecnica.

Ipotesi Roberto De Luca. Roberto De Luca sarebbe in corso per la poltrona di vicesindaco. (L'Occhio di Salerno)

La notizia riportata su altre testate

C’è anche una cena per le elezioni regionali agli atti dell’inchiesta sul sistema Salerno. Una cena tenutasi il 14 febbraio del 2020 (L'Occhio di Salerno)

Lo stesso De Luca in piazza dice: «Piaccia o meno, Salerno sono io». Il giorno successivo è previsto l’arrivo del presidente della regione De Luca, che sostiene l’uscente Enzo Napoli. (Domani)

Il governatore Vincenzo De Luca non è indagato, ma il suo nome spunta decine di volte, nell’ordinanza dell’inchiesta sugli appalti alle coop. L’appuntamento era stato concordato tra un fedelissimo del presidente, il consigliere regionale Franco Picarone (non indagato, ndr) e Fiorenzo “Vittorio” Zoccola, l’imprenditore al centro dell’inchiesta. (Salernosera)

Altri due domiciliari a Salerno, per la vicenda legata all’audio circolato poche ore dopo il voto per le comunali. Nell’ambito dell’inchiesta sugli appalti truccati, ci sono stati altri due arresti, eseguiti dalla squadra Mobile di Salerno. (Napoli.zon)

Ma la Procura apre un fascicolo e dispone accertamenti (La Repubblica)

di Pina Ferro. Giovanni Savastano, nel corso del tempo, è stato tirato in ballo da alcuni collaboratori di giustizia che hanno descritto il legame tra il consigliere comunale ed alcuni soggetti noti alle forze dell’ordine. (Cronache Salerno)