Vincenzo De Luca, appalti truccati e corruzione: trema il sistema del governatore, in manette il consigliere-amico

Liberoquotidiano.it INTERNO

Eletto con ben 16.857 preferenze, è stato assessore al Comune di Salerno negli anni in cui De Luca ricopriva la carica di primo cittadino.

Savastano alle regionali dell'anno scorso è risultato il più votato della lista "Campania Libera", movimento molto vicino all'attuale governatore.

"In relazione all'indagine in corso - ha commentato Napoli in una nota - esprimiamo piena fiducia nell'azione della magistratura

A finire ai domiciliari anche qualche pezzo grosso, tra cui Giovanni "Nino" Savastano, ex assessore alle Politiche sociali del Comune di Salerno e attuale consigliere regionale della Campania. (Liberoquotidiano.it)

Ne parlano anche altre testate

Roberto De Luca” (figlio del governatore, non indagato, ndr), ed indica 10 punti De Luca è menzionato, ad esempio, per una cena elettorale, in vista delle Regionali dell’anno scorso. (Salernosera)

Una cena tenutasi il 14 febbraio del 2020 C’è anche una cena per le elezioni regionali agli atti dell’inchiesta sul sistema Salerno. (L'Occhio di Salerno)

Lo stesso De Luca in piazza dice: «Piaccia o meno, Salerno sono io». Il giorno successivo è previsto l’arrivo del presidente della regione De Luca, che sostiene l’uscente Enzo Napoli. (Domani)

Il primo riferimento a Savastano fu fatto, infatti, da Pisapia nel corso dell’interrogatorio rilasciato il 6 novembre 2000, dunque, in epoca precedente all’ultima competizione elettorale dell’anno 2001. (Cronache Salerno)

A Salerno, Savastano alle ultime regionali ha ottenuto 16.587 preferenze, risultando il primo della lista del governatore De Luca Sono stati, poi, disposti gli arresti domiciliari a carico di due persone per 20 giorni. (Napoli.zon)

Comunali 2021, a Salerno spunta un audio: pressioni per una candidata del sindaco Napoli dalla nostra inviata Conchita Sannino. Una veduta di Salerno (foto r. siano). Il messaggio vocale postato sui social verrebbe da una "coop" che lavora con l’amministrazione uscente Il primo cittadino: " Un’infamia". (La Repubblica)