Approvato negli Stati Uniti il vaccino Johnson & Johnson: è il primo a non necessitare del richiamo

Calciomercato.com ECONOMIA

Per questo motivo sono necessarie quante più armi possibili per poter volgere la situazione a nostro favore in modo da sconfiggere questo nemico invisibile.

La corsa ai vaccini, come fenomeno mondiale, è entrata nel vivo da diverso tempo e a quanto sembra, dagli Stati Uniti sembrano arrivare delle buone notizie in merito.Secondo gli esperti infatti, questo vaccino durante la sperimentazione.

Questo vaccino potrà essere somministrato a tutti gli individui con età pari o superiore ai 18 anni, coprendo quindi gran parte della popolazione. (Calciomercato.com)

La notizia riportata su altre testate

L’Agenzia europea per il farmaco (Ema) potrebbe approvare anch’essa il vaccino e iniziare la distribuzione già alla fine di marzo o all’inizio di aprile. Come già sottolineato, il siero di Johnson&Johnson si distingue dai vaccini di Pfizer/BioNTech e Moderna perché richiede una singola dose (Virgilio Notizie)

In Italia sono state somministrate finora 4.283.925 dosi di vaccino contro il Coronavirus, che corrispondono a 1.398.786 persone vaccinate anche con il richiamo. La regione che ne ha distribuite di più in valore assoluto è la Lombardia: 671.497 dosi iniettate sulle 962.830 consegnate, pari al 69,7%. (Open)

Potrebbero arrivare in aprile in Italia le prime dosi del vaccino Johnson&Johnson, non appena avrà l’ok dell’Ema, l’autorità regolatoria europea e dell’Aifa, l’agenzia italiana. IL VIA LIBERA Vaccino monodose Johnson&Johnson, ok Fda: come funziona e quanto. (Il Messaggero)

Monodose. Già a fine luglio il vaccino messo a punto dalla Johnson&Johnson aveva dato prova di una “forte risposta immunitaria”. (L'HuffPost)

Entro la fine di marzo comunque l’azienda si è impegnata a fornire 37 milioni di dosi di vaccino. Il contratto da 1 miliardi di dollari tra il governo americano e la casa farmaceutica prevede la consegna totale di 100 milioni di dosi entro giugno. (Open)

La Johnson&Johnson ha promesso di fornire agli Stati Uniti 100 milioni di dosi del suo vaccino entro la fine di giugno. Il vaccino Johnson&Johnson ha dimostrato di avere nella sperimentazione clinica negli Usa un’efficacia del 72% (Gazzetta di Parma)