Rimpatri impossibili, serviranno almeno 8 mesi

Rimpatri impossibili, serviranno almeno 8 mesi
ilGiornale.it ilGiornale.it (Interno)

L'ambasciata tunisina ha fatto sapere che il ritmo normale comincerà dal 6 agosto, ma non è chiaro quando si arriverà a regime con due voli settimanali di 80 rimpatriati ciascuno.

E ammesso che si mantenga il ritmo, improbabile, di due alla settimana riusciremmo a rimpatriare la prima ondata in 8 mesi finendo nel marzo del prossimo anno.

Su altre testate

Il testo sarà sottoposto all’attenzione delle autonomie locali, ma per l’approvazione in Consiglio dei ministri se ne riparlerà a settembre. Trovata l’intesa, al quinto incontro, sul nuovo testo che modifica di fatto i decreti sicurezza firmati dall’ex ministro dell’Interno Matteo Salvini (Corriere della Sera)

Innanzitutto, il nuovo Dl sicurezza mette fine alle multe milionarie dirette alle navi Ong, le sanzioni tornano nel range compreso tra 10.000 euro e 50.000 euro. E’ prevista dal nuovo testo la trasformazione dei permessi di soggiorno in permessi lavorativi. (Money.it)

Ora inizia la fase del confronto con gli enti territoriali per valutare insieme i profili del nuovo sistema di accoglienza". Tutti i migranti che sbarcano sulle nostre coste "sono sottoposti al test sierologico e poi al tampone. (Yahoo Notizie)

La prima nave per la quarantena dei migranti arriverà entro domani, 2 agosto, mentre è già partita la ricerca della seconda imbarcazione. Inoltre tra le misure sul tavolo c’è quella di negare la regolarizzazione ai migranti economici: «Sappiano che non c’è alcuna possibilità di regolarizzazione per chi è arrivato in Italia dopo l’8 marzo 2020». (Open)

Un periodo più breve, per esempio, di quello atteso dalla Ocean Viking per ottenere il via libera dal Viminale guidato da Luciana Lamorgese: 11 giorni nell'ottobre 2019”. E allora la domanda che sorge spontanea dalla Lega: "Perché non va a processo anche il ministro Lamorgese?" (Liberoquotidiano.it)

Sono circa 300 i migranti arrivati a Lampedusa fra mezzanotte e mezzogiorno di oggi, quando è stato registrato l’ultimo sbarco. Negli ultimi giorni sono aumentati esponenzialmente gli sbarchi tanto da mandare in tilt l’hotspot di Lampedusa. (Il Riformista)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr