Nuovo Dpcm: ecco i negozi e le attività dove si può entrare senza Green Pass dal 1° febbraio 2022

CataniaToday INTERNO

La lista dei negozi /attività in cui non servirà il Green Pass. In sintesi, tra 14 giorni il Green Pass servirà in tutti i negozi ad eccezione di alimentari, supermercati, ipermercati, pescherie, macellerie, panetterie e negozi che vendono surgelati.

Oppure un Green Pass da guarigione o da vaccino

Sarà richiesto il pass verde nei negozi di abbigliamento, di intimo e in quelli per bambini, giocattoli compresi. (CataniaToday)

Su altri media

Lo ha detto Pierpaolo Sileri, il sottosegretario alla Salute, ai microfoni di 'Radio anch'io', su Radio 1. E' "quasi pronta" la lista delle attività e dei negozi in cui non sarà previsto il Green pass obbligatorio. (Adnkronos)

Inoltre, dal 20 gennaio al 31 marzo 2022 obbligo di green pass, nella versione base, per andare da parrucchiere e barbiere. Oltre ad alimentari e sanitari, sarebbero pass free anche negozi di ottica o l'acquisto di pellet o legna per il riscaldamento, così come i carburanti . (QuiFinanza)

Per gli over 50 dal 15 febbraio il super green pass sarà obbligatorio per accedere ai luoghi di lavoro Dal 1° febbraio i parmigiani senza green pass potranno entrare probabilmente solo nei negozi di alimentari e nelle farmacie. (ParmaToday)

Il Dpcm - previsto dall'ultimo decreto Covid che ha introdotto, tra l'altro, l'obbligo di vaccino per gli over 50 - dovrebbe in generale distinguere tra attività commerciali all'aperto e al chiuso, e individuare quelle necessarie "per assicurare il soddisfacimento di esigenze essenziali e primarie della persona" solo nell'ambito delle attività al chiuso. (Gazzetta del Sud)

Oppure un Green Pass da guarigione o da vaccino Dal 20 gennaio invece, questo è già stabilito dall’ultimo decreto in vigore, barbieri, parrucchieri ed estetisti dovranno già chiedere il Green Pass, da tampone o da vaccino. (TrentoToday)

È atteso martedì 18 gennaio, al massimo mercoledì 19, il nuovo Dpcm firmato dal premier Mario Draghi che dovrà elencare la lista dei negozi e delle attività in cui, dal prossimo 1° febbraio, si potrà accedere senza il green pass, anche quello base. (umbriaON)