Covid, allarme del governatore De Luca: «Il giallo campano tende all’arancione»

ilmattino.it INTERNO

In un’Italia che da lunedì 26 aprile è quasi tutta tinta di giallo dovrebbero essere comunque poche le sorprese per i prossimi sette.

Pandemia e monitoraggio dei dati: nuova vigilia di incertezza per la Campania i cui indicatori epidemiologici saranno sottoposti oggi a particolare attenzione nel consueto vertice della cabina di regia (Ministero della Salute e Istituto superiore di Sanità) che ogni settimana traccia il punto della situazione. (ilmattino.it)

Ne parlano anche altre fonti

I dati in Campania, infatti, restano contraddittori: da un lato continua a viaggiare al ritmo di quasi duemila nuovi positivi al giorno e una zavorra di attualmente positivi record a livello nazionale Ultimissime notizie Napoli. (CalcioNapoli24)

I sopsetti di De Luca. Campania in arancione ? “Mi sono intossicato, sento che la Campania rischia la zona arancione”. (il Caudino)

Lui l'ha rivendicato come un suo successo, ha sfondato un'altra porta aperta", ha ironizzato De Luca Ha rivendicato come grande risultato il fatto che Draghi ha detto che a metà maggio verificheranno gli orari del coprifuoco, cosa che già aveva detto in precedenza. (NapoliToday)

Stampa. Campania a rischio: spettro arancione. Regione sempre in bilico, a 7 giorni dal ritorno in zona gialla. (Salernonotizie.it)

Anche il governatore Vincenzo De Luca, ieri in visita a Mondragone (Caserta), aveva parlato di un possibile cambio di colore per la nostra regione:. «Mi sono intossicato sento che la Campania rischia la zona arancione. (Il Vescovado Costa di Amalfi)

Migliora la situazione generale del rischio pandemico in Italia, con nessuna Regione a rischio alto. Undici Regioni e Province autonome hanno una classificazione di rischio moderato (di cui nessuna ad alta probabilità. (ilmattino.it)