I limiti della Ferrari dopo Baku e un cauto ottimismo

TIMgate SPORT

formula 1. Dopo la seconda pole consecutiva, la Rossa ha ceduto sul passo gara. A due settimane dal weekend di Montecarlo, anche a Baku, in Azerbaijan, va in scena un fine settimana dai mille volti per la Ferrari.

Dall’euforia per la pole position di Leclerc (la seconda di fila dopo quella monegasca) alla consapevolezza dei propri limiti per un quarto e un ottavo posto dopo il podio di Sainz nel principato e la mancata partenza di Leclerc per un problema tecnico. (TIMgate)

Ne parlano anche altre fonti

LEGGI ANCHE > > > Vettel e la Ferrari innominabile: la frase che fa discutere. Ferrari, Binotto: “Non siamo stati perfetti”. Il team principal della Ferrari Mattia Binotto non ha nascosto l’amarezza per il podio sfumato, anche se dal weekend di Baku la scuderia di Maranello esce comunque con qualcosa di positivo. (AutoMotoriNews)

Ho visto un’opportunità e ho provato, ma non è andata a buon fine, un po’ di prudenza c’è stata. Per questo la raccolta dei 16 punti sul campo azero (12 per il team di Woking.) soddisfa la Rossa. (Corriere dello Sport.it)

La pole e il terzo posto sono basi di partenza: la vettura migliora, ma dobbiamo anche essere perfetti e non lo siamo stati». Il sorpasso sulla McLaren per il terzo posto è compiuto, ma il folle Gp azero ridimensiona i progressi della Rossa. (FormulaPassion.it)

Per un momento aveva anche sopravanzato Norris a inizio gara, poi l’inglese ha trovato il ritmo: l’australiano ancora no. È ancora presto per dare una risposta definitiva, ma a Baku il tedesco ha dato sfoggio di una prestazione davvero magnifica. (Automoto.it)

Gara simile ma macchiata anche da un errore quella di Carlos Sainz che raccoglie una mesta ottava posizione. Leclerc si deve accontentare del 4° posto, una amara medaglia di legno, se si pensa alla sua posizione di partenza (Circus Formula 1)

I punti tra i due rimangono 4 a favore di Verstappen ma ad allungare è stata la Red Bull sulla Mercedes, a più 26 Alla ripartenza e con una gara sprint di soli due giri Hamilton si è fatto ingolosire e ha sbagliato quasi come un principiante andando lungo. (Sky Sport)