Avellino-Padova 0-1, i biancoscudati conquistano la finale promozione

Corriere della Sera SPORT

Ronaldo accentrato quasi da trequartista, a impedire ogni possibilità di manovra all’Avellino, che infatti non riesce praticamente mai a rendersi pericoloso

In serata l’Alessandria ha pareggiato 2-2 con l’Albinoleffe e sarà l’avversario dei padovani per un posto in serie B.

In finale al Biancoscudo mancheranno ben quattro primattori, tutti squalificati per cumulo di ammonizioni: Ronaldo, Chiricò, Saber e Vasic. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri giornali

Invece Braglia, nel post-gara, ha parlato di futuro, di una base solida dove costruire la prossima stagione. E il principale artefice di tutto questo si chiama Piero Braglia. (TuttoAvellino.it)

Un’evocazione quasi profetica: «Ho espresso un’opinione e ho subito sentito il rumore dei nemici. E dove alla fine la spunta una squadra che alla fine merita il passaggio del turno. (Padova Goal)

Davvero brutta la gara, condizionata dal nervosismo e dalla tensione, gestita con polso fermo da un arbitro che l'ha tenuta in pugno attraverso l'attenta gestione dei cartellini, distribuendone 10 per evitare che la gara degenerasse" (Tutto Lega Pro)

Ronaldo & C. adesso sono davvero ad un passo dalla cadetteria, dove avrebbero già meritato di approdare al termine del campionato, penalizzati solo da un regolamento assurdo per quanto riguarda la differenza-reti negli scontri diretti in caso di arrivo a pari punti”: questo l’incipit dell’analisi di Avellino-Padova fatta sulle colonne de “Il Mattino di Padova”. (Padova Goal)

Dal punto di vista dell'allenatore si passa a quello della società, che ha più volte, pubblicamente, lodato l'operato del mister, ma rinviato il discorso rinnovo. Il fine settimana, salvo colpi di scena, scivolerà via senza novità di sorta. (Ottopagine)

Ecco il commento di Piero Braglia, al termine di Avellino-Padova 0-1, ai microfoni di "Focus Serie C - 0825" sul canale 696 TV OttoChannel, intervistato da Marco Festa al Partenio-Lombardi: "Laezza s'è lussato. (Ottopagine)