Covid, Crisanti: "Siamo a vigilia terza ondata, serve un lockdown"

RagusaNews INTERNO

"In Australia - ha ricordato Crisanti - per cinque giorni è stato messo in lockdown stretto uno stato di 2,5 milioni di persone e sono stati fatti 50-60 mila tamponi.

Crisanti ha lodato i bambini di Vo', dicendo che è stato commovente vedere come abbiano partecipato allo studio sul Covid, "consapevoli della sua importanza, e anche le loro famiglie

"Contro le varianti serve un lockdown stile Vo'". (RagusaNews)

Ne parlano anche altri giornali

Ci stiamo avviando verso la terza ondata «Da quanto tempo i tecnici hanno detto che c’è il rischio terza ondata? (VeneziaToday)

Nelle ultime 24 ore sono stati 250.986 i test (molecolari e antigenici) effettuati contro i 306.078 del giorno precedente Le vittime nelle ultime 24 ore sono invece 232, contro le 251 del giorno prima, per un totale di 95.718 vittime dall’inizio dell’epidemia. (Leggilo.org)

Forse siamo ancora in tempo a cambiare strategia che riduca al minimo i contatti", ha detto Crisanti. Esattamente un anno fa, il 20 febbraio 2020, a Codogno veniva ricoverato in rianimazione il primo caso identificato di coronavirus in Italia. (Sputnik Italia)

Nel contempo, però, Lorenzoni esprime un sentimento di forte dispiacere poiché Crisanti «è stato estromesso dal coordinamento regionale dei laboratori di microbiologia. Cioè, fin quando gli è stato permesso»: il Portavoce delle Opposizioni in Consiglio regionale, Arturo Lorenzoni, ricorda così quei giorni di un anno fa. (PadovaOggi)

È intervenuto così Andrea Crisanti, direttore della Microbiologia di Padova, all'evento che a Vo' oggi ricorda l'anno di pandemia. Se prima servivano 40 milioni di persone, oggi dobbiamo arrivare almeno a 44 (Il Messaggero Veneto)

Roma, 22 feb. Così il ministro dell’Istruzione, Patrizio Bianchi, nel corso della cerimonia ‘Io ricordo’, in collegamento con l’Istituto comprensivo di Lozzo Atestino di Vo’ (LaPresse)