Quattro navi cariche di grano in partenza dall’Ucraina

Il Fatto Quotidiano ESTERI

Continuano le partenze di navi cariche di grano dai porti ucraini, dopo lo sblocco seguito all’accordo trovato tra Mosca e Kiev a Istanbul.

La nave diretta nella Repubblica Islamica degli ayatollah è la Star Laura, con 60.150 tonnellate di mais, mentre quella che farà rotta verso la Turchia – la Sormovskiy – trasporterà 3.050 tonnellate di grano.

La nave che batte bandiera maltese è partita il 5 agosto dal porto di Chornomorsk, vicino a Odessa

Due cargo stanno per prendere il largo verso la Turchia e l’Ucraina, mentre un’altra arriverà anche in Italia, al porto di Ravenna, con 15mila tonnellate di semi di mais provenienti da Odessa. (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altri media

Il cargo e' arrivato in rada a Ravenna nella mattinata di ieri ma l'ormeggio in banchina e' avvenuto soltanto in tarda serata per via delle operazioni di un'altra nave che sono state rallentate dal maltempo. (Tiscali Notizie)

«Questa è la prima consegna di aiuti alimentari umanitari nell'ambito della Black Sea Grain Initiative», ha spiegato il portavoce del Wfp Tomson Phiri Tanto che le Nazioni Unite hanno noleggiato una nave per trasportare cereali ucraini destinati a sostenere le operazioni di aiuto umanitario in tutto il mondo. (ilGiornale.it)

L’ultimo raggiro architettato ai danni degli anziani è quello con la tecnica della “falsa vicina di casa”. Sulla pagina Facebook ufficiale della Questura di Frosinone è stato lanciato un nuovo allarme. (Frosinone News)

(askanews) - Già 16 navi con prodotti agricoli hanno lasciato i porti ucraini attraverso i corridoi del grano. Le immagini dal porto di Chornomorsk sul Mar Nero di una nave diretta verso la Turchia (Tiscali Notizie)

Milano, 13 ago. Le operazioni per svuotare i container con 15mila … (Agenzia askanews)

In rada dalle prime ore del pomeriggio, le operazioni di approdo del cargo sono state posticipate a causa del maltempo (Liberoquotidiano.it)