A Jesolo arriva la fibra ultraveloce di Tim

Giornale Nord Est ECONOMIA

“Siamo particolarmente soddisfatti della collaborazione avviata con TIM che consentirà anche a Jesolo di sfruttare tutta la potenza della fibra a sostegno dello sviluppo e della crescita dell’economia della città – dichiara il sindaco di Jesolo, Valerio Zoggia -.

Il lavoro che sarà svolto da TIM e da FiberCop permetterà alla città di porsi un passo avanti ad altre località e a sviluppare in prospettiva sempre più servizi per rendere Jesolo completamente smart”

Jesolo è stata inserita nel piano nazionale di cablaggio in tecnologia FTTH di FiberCop – la nuova società infrastrutturale del Gruppo TIM – per rendere disponibili connessioni fino a 1 Gigabit/s. (Giornale Nord Est)

Se ne è parlato anche su altre testate

Interruzione dell’erogazione di energia elettrica martedì prossimo in via Canipaletti e a Gualdo, dalle 9 alle 15.30, per un intervento necessario alla posa della fibra ottica. Durante i lavori, potrebbe verificarsi una parziale riattivazione dell’energia elettrica, motivo per cui e-Distribuzione, che si occupa dei lavori, raccomanda la massima prudenza e il non utilizzo degli ascensori nell’intervallo di tempo previsto (LA NAZIONE)

TIM opererà in partnership con l’Amministrazione comunale per limitare il disagio ai Cittadini e procedere speditamente con la realizzazione della nuova rete. (Nordest24.it)

Rispetto al 2016, quando le spese contrattuali di telefonia e internet ammontavano a circa 150.000,00 € annui, adesso l’ impegno di spesa per il 2021 è di circa 24.000 euro. Inoltre, grazie a una convenzione tra il Comune e l’Azienda concessionari- che autorizza l’utilizzo del suolo pubblico- anche in C. (Tele Occidente)

Si tratta di un’infrastruttura in grado di erogare volumi di traffico sempre maggiori e con una qualità elevatissima che consentirà a Sesto Fiorentino di fare un passo importante sulla strada dell’innovazione Gli interventi per la realizzazione della nuova rete sono già iniziati in molte zone della città, in modo da rendere i servizi progressivamente disponibili, con l’obiettivo di collegare circa 17.000 unità immobiliari alla conclusione del piano. (gonews)

In questi giorni sono iniziati i lavori per la posa della fibra ottica “FTTH” (Fiber to the home) da parte della società Tim, interventi che si aggiungono a quelli delle altre società private Open Fiber e Isiline. (IdeaWebTv)

La nuova rete super-veloce consentirà di accelerare i processi di digitalizzazione sul territorio, a beneficio di cittadini, imprese e pubblica amministrazione Per la posa della fibra ottica saranno utilizzate, laddove possibile, le infrastrutture già esistenti. (Televenezia)