Meteo: nel weekend intensa ondata di calore, temperature fino a 36°C; dettagli sabato 21 e domenica 22 maggio

iLMeteo.it INTERNO

Meteo: nel weekend intensa ondata di calore, temperature fino a 36°C; dettagli sabato 21 e domenica 22 maggio. Sarà piena estate con termometri sempre più in alto. Il tempo e le temperature previste per il weekendIl prossimo weekend sarà sicuramente difficile da dimenticare e questa volta non per il forte maltempo o per i temporali e la grandine, ma per il caldo!

Si salirà molto anche sulla Pianura Padana con punte intorno ai 34-35°C in città come Milano, Ferrara, Rovigo, Mantova e Bologna (iLMeteo.it)

La notizia riportata su altri media

Meteo: prossima settimana, da lunedì ancora anticiclone Hannibal, ma poi può cambiare tutto; la tendenza. Attenzione, perché vista la dinamica prevista e le condizioni potenzialmente molto pericolose dovute alla presenza per molti giorni dell'anticiclone Hannibal non escludiamo il rischio di eventi meteo estremi. (iLMeteo.it)

L’anticipo d’estate si protrarrà con ogni probabilità anche nei primi giorni della prossima settimana. Come spiega il meteorologo nella giornata di domenica registreremo i primi picchi di 32-34°C tra la Piana di Catania, la valle del Simeto, l’entroterra siracusano e il Calatino e punte di 30-31°C ad Agrigento, Caltanissetta e Ragusa. (PalermoToday)

Gran caldo anche lunedì, poi probabile calo termico Le temperature massime previste al Centro nel weekend. MITIGATE LE COSTE - Le brezze marine mitigheranno la canicola sulle coste, in particolare quelle tirreniche dove durante le ore diurne si attiveranno venti di brezza dal mare, talora anche sostenuti. (3bmeteo)

Il maggio rovente del 2003 fu l’anticamera di un’estate caldissima che si potrebbe verificare anche quest’anno. Caldo record in Europa. Sarà un caldo record per Temperasturemaggio sull'Europa centrale. (ilgazzettino.it)

Come preannunciano le previsioni di 3bmeteo.com, in Sicilia il weekend del 22-23 maggio trascorrerà dunque all’insegna del tempo stabile e soleggiato – con al più qualche cumulo di bel tempo in sviluppo al pomeriggio a ridosso dei rilievi – e di temperature in deciso rialzo su valori pressoché estivi, specie nelle aree interne pianeggianti. (AgrigentoNotizie)

Il caldo potrà essere particolarmente afoso sulla Val Padana e l'entroterra tirrenico In questo frangente (19-20 maggio) i massimi anticiclonici saranno ancora a ovest della Penisola e il gran caldo interesserà prevalentemente la Spagna con massime che potranno toccare i 38/40°C. (Tiscali)