Vescovo si innamora di una scrittrice di romanzi erotici-satanici e lascia la Diocesi: “Voglio fare le…

Vescovo si innamora di una scrittrice di romanzi erotici-satanici e lascia la Diocesi: “Voglio fare le…
Il Fatto Quotidiano ESTERI

Monsignor Novell Gomà si scusò “con i genitori degli omosessuali che si sono sentiti male a causa delle mie dichiarazioni”, aggiungendo di non avere mai voluto offendere nessuno.

L’ex vescovo di Solsona era stato nominato alla guida della diocesi spagnola nel 2010 da Benedetto XVI.

Successivamente, prima delle elezioni parlamentari catalane del 2015, in un articolo pubblicato sul settimanale diocesano, monsignor Novell Gomà si espresse apertamente in favore dell’indipendenza

Ma, in questi undici anni di episcopato, Novell Gomà ha ripetutamente espresso posizioni gravemente omofobe. (Il Fatto Quotidiano)

Su altre testate

Aveva 41 anni ed era il più giovane vescovo di Spagna e l’ottavo del mondo. Le sue posizioni molto rigide hanno spesso suscitato polemiche, per anni è stato molto apprezzato dalla diocesi che ha dichiarato di continuare a pregare per lui (Edizione Napoli)

Il primo giugno il vescovo Novell si scusò «con i genitori di omosessuali che si sono sentiti male a causa delle sue dichiarazioni», affermando che non aveva mai voluto offendere nessuno. di Alessio Ribaudo. (Corriere della Sera)

I consigli comunali di Tàrrega e Mollerussa, che sono parte della sua diocesi, respinsero una visita di monsignor Novell. L'ex vescovo di Solsona in Spagna , Xavier Novell , ampiamente conosciuto per le sue posizioni ultraconservatrici, si è dimesso ad agosto. (Gazzetta del Sud)

Vescovo lascia: scatta l'amore con una scrittrice di romanzi erotici

Ecco cosa è successo. L'uomo si sarebbe innamorato di una psicologa e scrittrice catalana autrice anche di romanzi erotici-satanici. Aveva 41 anni ed era il più giovane vescovo di Spagna e l'ottavo del mondo. (leggo.it)

Il vescovo di Solsona, Xavier Novell Gomà, di 52 anni, si era dimesso ad agosto per ‘ragioni personali’. Secondo la stampa spagnola però, la ragione sarebbe Silvia Caballol. ‘Ragioni personali’, questa la motivazione fornita dalla Chiesa spagnola in seguito alle dimissioni di Xavier Novell Gomà, vescovo di Solsona. (ZON.it)

Questi i capisaldi della ‘linea Xavier Novell Gomà’: convinto anti-gay (con tanto di proposte di esercizi per la riconversione dei fedeli omosessuali), contrario all’aborto e favorevole all’indipendenza della Catalogna. (Virgilio Notizie)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr