Vescovo si innamora di una scrittrice di romanzi erotici-satanici e lascia la Diocesi: “Voglio fare le…

Il Fatto Quotidiano ESTERI

Monsignor Novell Gomà si scusò “con i genitori degli omosessuali che si sono sentiti male a causa delle mie dichiarazioni”, aggiungendo di non avere mai voluto offendere nessuno.

L’ex vescovo di Solsona era stato nominato alla guida della diocesi spagnola nel 2010 da Benedetto XVI.

Successivamente, prima delle elezioni parlamentari catalane del 2015, in un articolo pubblicato sul settimanale diocesano, monsignor Novell Gomà si espresse apertamente in favore dell’indipendenza

Ma, in questi undici anni di episcopato, Novell Gomà ha ripetutamente espresso posizioni gravemente omofobe. (Il Fatto Quotidiano)

Su altre testate

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News. CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK. “Innamorato di una scrittrice di romanzi erotici-satanici”. A fargli perdere la testa sarebbe stata Silvia Caballol, 38 anni, divorziata, psicologa e autrice di romanzi erotici-satanici (Roccarainola.net)

I libri di Caballol includono titoli come "L'inferno della lussuria di Gabriel" e la trilogia "Amnesia" Xavier Novell, vescovo di Solsona, in Catalogna, si era dimesso il mese scorso "per ragioni personali", aveva fatto sapere la Chiesa spagnola. (La Sicilia)

Il vescovato della città di Solsona ritiene che dietro la decisione di Novell di dimettersi ci sia il Diavolo Avevano risposto ai media fonti della Chiesa spagnola per giustificare il motivo per cui il vescovo spagnolo avesse deciso di svestirsi degli abiti religiosi. (Il Riformista)

Il vescovo ha deciso di rassegnare le dimissioni dopo essersi innamorato di una donna. Un vescovo spagnolo si “converte” al satanismo. (L'Occhio)

Il vescovo di Solsona, Xavier Novell Gomà, di 52 anni, si era dimesso ad agosto per ‘ragioni personali’. Eppure, secondo la stampa spagnola la motivazione sarebbe di altra natura. (ZON.it)

Xavier Novell, il vescovo spagnolo si dimette: si è innamorato di una scrittrice di romanzi erotici (foto Ansa). Ora, secondo le varie cronache dei giornali spagnoli, l’ormai ex vescovo starebbe cercando lavoro come agronomo a Barcellona. (Blitz quotidiano)