«The Story of Regeni», il misterioso documentario in arabo (con Trenta e Gasparri) che getta ombre su Giulio

Open INTERNO

La voce narrante del documentario, altresì, sostiene che nei vari incontri tenuti da Regeni, il ricercatore incitasse la «rivoluzione» contro al-Sisi

Il giornalista Fulvio Grimaldi, che ha anche lavorato in Rai, afferma che Regeni non va al Cairo solo per motivi di studio.

Maha Abdel Rahman – la professoressa di Regeni – era sintonizzata in maniera raffinata sul fenomeno dei Fratelli musulmani.

L’ex consigliere militare di D’Alema, Tricarico, si sofferma invece su quelle che definisce «anomali nelle procedure» dopo la morte di Regeni. (Open)

Su altre testate

Condividi:. Il presidente della Camera Roberto Fico parla di “sdegno” e lo definisce "fango e un tentativo di depistaggio". Un documentario intitolato "The Story of Regeni" è stato caricato su YouTube alla vigilia della prima udienza contro gli 007 egiziani accusati del rapimento e dell’omicidio. (Sky Tg24 )

"Proprio oggi - prosegue la nota - con l'udienza preliminare davanti al gup Pier Luigi Balestrieri, si è aperto a Roma l'atteso processo a carico dei quattro agenti della National Security egiziana accusati del sequestro, delle torture e dell'omicidio di Giulio Regeni". (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Si è tenuta oggi a Roma la prima udienza preliminare sul caso dell’omicidio di Giulio Regeni, che ha visto coinvolti i 5 agenti appartenenti ai servizi segreti egiziani accusati del sequestro, della tortura e dell’uccisione del giovane ricercatore italiano, trovato senza vita il 3 febbraio 2016 sul ciglio della statale che dal Cairo porta ad Alessandria. (Open)

La breve cerimonia di inaugurazione si è tenuta in mattinata su Viale dell’Università, all’altezza di Palazzo Codacci-Pisanelli, storica sede dell’ateneo salentino all’ingresso del quale sin dal 2016 è affisso il manifesto della campagna che chiede verità e giustizia per Regeni. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Ora la presenza di un video caricato da mano ignota su YouTube sembra appesantire ancora di più la questione. (Periodico Italiano)

#VeritàPerGiulioRegeni Il nostro paese non è stato in grado, a cinque anni dall’assassinio, di reclamare con forza una giustizia sempre negata, contraffatta, e “di tutto questo caro Giulio non possiamo che chiederti scusa”. (La7)