LIVE Giro d’Italia 2024, tappa di oggi in DIRETTA: Merlier e Gaviria rientrano in discesa. Gruppo compatto a 110 km al traguardo

OA Sport INTERNO

CLICCA PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE LA CLASSIFICA GENERALE 15.03 Gruppo che prosegue in fila indiana in discesa, con l’andatura che comunque rimane elevata. 15.01 Vediamo ora se appena terminata la discesa partiranno altri attaccanti, o se le squadre dei velocisti controlleranno la situazione fino all’arrivo. Intanto tra 30 km c’è il primo traguardo volante di giornata, e nei scorsi giorni in occasione di questi sprint c’è sempre stata battaglia. (OA Sport)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Giro d'Italia 2024, la cronaca della quinta tappa Jonathan Milan vince la volata di Andora Giro d'Italia (Cicloweb.it)

Lo spettacolo ha sempre un prezzo. La corsa rosa partita dal capoluogo ligure è arrivata nel territorio spezzino scendendo dal Bracco per poi transitare da Deiva Marina, Mattarana, Carrodano, Borghetto Vara, Padivarma, Piano di Madrignano, Ceparana, Santo Stefano Magra, Sarzana, Castelnuovo Magra e Luni è stata organizzata la sosta della carovana degli sponsor richiamando tantissimi appassionati. (LA NAZIONE)

Il corridore della Cofidis ha battuto in uno sprint ristretto Valgren e Pietrobon. Maglia rosa resta a Pogacar (LAPRESSE)

I quattro della Val di Magra arrivano fino a Lucca, vince il pistard Thomas

Il 28enne corridore francese della Cofidis si impone in volata, battendo sullo sprint Andrea Pietrobon (Polti Kometa), scattato forse troppo presto a 400 dall'arrivo, alla fine terzo al traguardo. Tadej Pogacar (UAE) mantiene senza problemi la maglia rosa. (il Fatto Nisseno)

A vincere è il francese Benjamin Thomas, che corre per la Cofidis, vive sul lago di Garda ed è uno specialista della pista, davanti al danese Michael Valgren (EF), all’italiano Andrea Pietrobon e all’altro francese Enzo Paleni (Groupama). (LegnanoNews.com)

L'italiano del quartetto Pietrobon (primo all'Intergiro a Luni) ha provato ad anticipare a qualche centinaio di metri dall'arrivo: non ce l'ha fatta per poco, recuperato da Valgren e Thomas, plurititolato pistard che ha alzato le braccia al cielo sul traguardo lucchese. (CittaDellaSpezia)