La situazione di giovedì 6 maggio sul Coronavirus in Campania

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Fanpage.it INTERNO

Una buona notizia arriva anche dai guariti, che sono stati 2.393, mentre resta alto purtroppo il numero dei morti: i nuovi decessi sono stati 38; dall'inizio della pandemia, invece, in Campania son stati superati i 6.500 morti.

La Campania ha paura di ritornare in zona arancione. Domani, venerdì 7 maggio, l'Istituto superiore di sanità pubblicherà il suo report settimanale sul monitoraggio della pandemia nelle regioni italiane, stabilendo anche eventuali variazioni delle fasce. (Fanpage.it)

La notizia riportata su altre testate

Nel dettaglio sono 1.503 i nuovi casi di positività riscontrati nelle ultime 24 ore in Campania, a fronte di 21.100 tamponi molecolari processati. I guariti, invece, sono 2.182, con il totale dei pazienti che hanno sconfitto il virus fin dall'inizio della pandemia che sale a quota 306. (CasertaNews)

L'EPIDEMIA Vaccini, in Campania da lunedì richiamo a 42 giorni per Pfizer LA RICERCA «I vaccini fermano il Covid, i lockdown non servono»: lo. Il ritmo continua molto sostenuto anche oggi con, ad esempio, 4.000 convocati all'hub di Capodichino e altri 4. (ilmattino.it)

Ieri l’ indice di positività si è attestato al 6,62 per cento ( martedì era al 7,67 per cento), mai così basso da settimane. Ecco quanto riporta La Repubblica oggi in edicola:. Cala la curva dei contagi da Covid in Campania e si allontana il rischio di un ritorno in zona arancione. (CalcioNapoli24)

Se così sarà, la Campania potrà giovarsi di una nuova settimana coi negozi aperti e con i ristoranti aperti almeno all'esterno. La sola provincia di Napoli che ‘trascinava' verso l'alto il dato di incidenza Covid regionale ora è in calo netto. (Fanpage.it)

Noi anche in presenza di un alto numero di nuovi casi, in prevalenza paucisintomatici o asintomatici, abbiamo un andamento delle ospedalizzazioni in flessione «Perché nei comuni c'è una socialità diversa, è normale trovarsi intorno a una tavola imbandita in un numero elevato di persone». (CalcioNapoli24)

Continua a calare, in Campania, la curva dei contagi. Secondo i dati dell'Unità di crisi della Regione Campania, nelle ultime 24 ore sono 1447 i casi positivi su 21.827 tamponi molecolari esaminati. (StabiaChannel.it)