Dalla Regione 250 milioni per i ristori alle imprese siciliane, ma si attende l'ok da Roma

Dalla Regione 250 milioni per i ristori alle imprese siciliane, ma si attende l'ok da Roma
Normanno.com INTERNO

La Regione ha predisposto un piano di ristori per le imprese della Sicilia che prevede l’utilizzo di 250 milioni di euro del Fondo di sviluppo e coesione, ma manca ancora il via libera da parte del Governo.

Sale nel frattempo il malcontento di imprenditori e commercianti, che chiedono riaperture e misure di sostegno più incisive

Soddisfatto il presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci, che sollecita il Governo centrale: «Servono risposte più puntuali e noi, assieme ai 250 milioni di euro previsti, metteremo in campo anche i 100 milioni di euro di sostegno al credito, garantiti dalla convenzione della Bei (Banca europea per gli investimenti, ndr) con l’assessorato all’Economia». (Normanno.com)

Ne parlano anche altre fonti

I dati intanto indicano una lieve flessione dei nuovi positivi al covid in Sicilia che sono 998 su 24.958 tamponi processati, con una incidenza del 4,0%. Il numero degli attuali positivi è di 25.346 con 894 casi in più rispetto a ieri; i guariti sono 88. (RagusaNews)

Casus belli è il taglio del 10% sulle fatture voluto dal Comune con l’ultimo bilancio di previsione: una riduzione che era stata annunciata come “concordata” con le partecipate, ma che nei fatti sta incontrando molte resistenze specie in Amat. (Live Sicilia)

ELL'ISOLA. Temperature più fresche rispetto ad oggi ma con pochissime nuvole e con una prevalenza di sole caratterizzeranno la giornata di domani, giovedì 8 aprile, in Sicilia. Il sole non avrà alcun problema a splendere in un cielo che si mostrerà prevalentemente sereno su tutte le regioni (BlogSicilia.it)

L'affondo di Orlando: "Dalla Regione dati Covid taroccati come concorso a premi"

Tutto in piena regola, però, perchè se è vero che sono vietati i mercati, così non lo è per gli ambulanti che vendono generi alimentari, prodotti agricoli e florovivaistici. Mancano, inevitabilmente, tutti gli ambulanti che vendono generi diversi dagli alimenti. (Giornale di Sicilia)

Emerge dal bollettino del Ministero della Salute, aggiornato alle ore 15 di oggi, mercoledì 7 aprile. I casi totali dall’inizio dell’emergenza sanitaria sono 181.346 (AgrigentoOGGi.it)

L'affondo di Orlando, da tempo in aperta polemica con la Regione proprio per la gestione delle informazioni relative ai contagi, arriva nel giorno in cui la città si sveglia in "zona rossa". Dati "contraddittori", probabilmente "taroccati" e la collocazione dei territori nelle fasce di rischio - gialla, arancione e rossa - vissuta come "un gioco a premi". (PalermoToday)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr