Corsico. Un polo culturale all’ingresso della città

MI-LORENTEGGIO.COM – LE ULTIME NOTIZIE DI CRONACA, POLITICA, ANNUNCI, SPORT, FOTO E VIDEO DI MILANO E LA LOMBARDIA INTERNO

La struttura tra le vie Concordia, Milano e Turati diventerà la nuova sede della biblioteca, con una caffetteria.

“Il sottoponte Galetti – evidenzia il sindaco Stefano Martino Ventura – ospiterà la nuova biblioteca che sarà pronta per la prossima estate.

Un polo culturale prestigioso all’ingresso della città per chi proviene da Milano percorrendo via Ludovico il Moro.

Lo spazio di via Turati era stato progettato e realizzato come vetrina di Corsico all’ingresso, provenendo da Milano

Ultimo aggiornamento il 10 Agosto 2022 – 14:35. (MI-LORENTEGGIO.COM – LE ULTIME NOTIZIE DI CRONACA, POLITICA, ANNUNCI, SPORT, FOTO E VIDEO DI MILANO E LA LOMBARDIA)

Ne parlano anche altre fonti

E così, per quanto l’idea di Rapinese appartenga alla fantapolitica, la reazione della Sardegna non è tardata ad arrivare. «Ritengo superfluo addentrarmi in una risposta di senso compiuto al sindaco di Como per le sue deliranti affermazioni sulla deportazione forzosa di migranti in Sardegna» interviene stamane il presidente dell’Anci Sardegna, Emiliano Deiana (Corriere della Sera)

Cerca di spegnere le polemiche il sindaco di Como Alessandro Rapinese dopo la pessima dichiarazione di cui si è reso protagonista nelle scorse ore. Il tema non è la Barbagia, con la quale mi scuso nuovamente, il tema è la sicurezza (vistanet)

Cronache Nuoresi è il primo quotidiano on line di Nuoro e del Nuorese La testata giornalistica è attiva dal 2013 e iscritta al Registro Stampa del Tribunale di Nuoro con decreto n.1 del 17/02/2016 - P. (Cronache Nuoresi)

Immediata, e inevitabile, la replica degli esponenti politici sardi. Da parte sua, Rapinese si è scusato dicendo che la sua “era solo un’iperbole per far capire che nelle zone densamente abitate queste persone fanno disastri (Cagliaripad.it)

Ci sono ampie zone deserte della Barbagia che potrebbero ospitarli, mentre si attende che vengano rimpatriati". La ricetta del neo sindaco di Como Alessandro Rapinese per far fronte all'emergenza immigrazione, annunciata dopo uno stupro nel centro della cittadina lacustre, fa sobbalzare dalla sedia destra e sinistra. (Tiscali Notizie)

Sindaco, il deputato sardo di Fratelli d’Italia Salvatore Deidda dice che, per scusarsi, lei deve affiggere in tutta Como manifesti pubblicitari della sagra Autunno in Barbagia. C’è chi vi ha letto reminiscenze dei tempi in cui la Barbagia accoglieva chi ci veniva mandato per punizione. (L'Unione Sarda.it)