DIRETTA MotoGP, GP Spagna LIVE: Bagnaia all'attacco di Quartararo, Rossi nel suo feudo

OA Sport SPORT

opo un avvio che aveva illuso, Valentino Rossi non è andato oltre la 20ma posizione a ben 1″286 dalla vetta.

10.28 Valentino Rossi è scivolato al 17° posto a 1″039 da Aleix Espargarò, che resiste davanti a tutti con l’Aprilia.

10.45 Gli altri italiani: 12° Morbidelli, 13° Savadori, 18° Petrucci, 19° Bastianini, 20° Valentino Rossi, 22° Marini.

Valentino Rossi si presenta all’appuntamento col desiderio di svoltare dopo tre gare estremamente deludenti culminate con la caduta in Portogallo

9.50 Valentino Rossi non sale sul podio dal GP di Andalucia del 2020, che si svolse proprio a Jerez. (OA Sport)

La notizia riportata su altri media

Ma quando gli si chiede se può tornare a essere quello del 2020, se in qualche modo si può tornare a sognare il titolo mondiale, anche Morbidelli non può nascondersi dietro a un dito. Penso gara per gara: su questa pista i rettilinei non sono troppo lunghi e con questa moto si può recuperare in curva, perché la M1 si guida bene”. (Moto.it)

È quello che ho fatto oggi, cercando la prestazione solo in alcuni giri. L’iberico è stato l’unico pilota a non migliorare la propria prestazione cronometrica, rinunciando a effettuare il time attack. (OA Sport)

“Sento le modifiche in ogni particolare”. “Se spingo so di poter andare forte, mi aiuta e la confidenza fa la differenza”, continua. 'Pecco' però vola basso: "Non mi sento il leader Ducati in questo momento". (Corse di Moto)

Domani faremo più tornate, oggi era solo venerdì e mi sento decisamente meglio rispetto al venerdì di Portimao” Marc Marquez torna nella Jerez da dove è iniziato il calvario, ma non pensa alla famosa curva 3: "In quel punto sono il più veloce delle Honda". (Corse di Moto)

Sì, perché se in Portogallo il Cabroncito è tornato finalmente in griglia dopo le operazioni e il calvario, a Jerez deve giocoforza dare un occhio anche al passato, perché torna proprio sul circuito teatro dell'incidente costatogli il lungo stop. (Ticinonline)

Oggi avevo due moto un po' diverse, ma il feeling è sempre molto simile per quanto riguarda il grip posteriore. Anzi, più passano i fine settimana di gara e più la galleria sembra allungarsi per Valentino Rossi. (Motorsport.com Italia)