Accordo Diasorin-San Matteo, indagati per insider trading l’ad Rosa e il presidente Venturi

Accordo Diasorin-San Matteo, indagati per insider trading l’ad Rosa e il presidente Venturi
Fanpage.it ECONOMIA

In questa maniera, sostengono i pm, le persone a cui i manager hanno divulgato le informazioni avrebbero speculato in Borsa comprando e vendendo azioni della multinazionale e ottenendo profitti complessivi di poco più di cinquemila euro.

Dalla Diasorin una portavoce ha però smentito la ricostruzione dei pm, spiegando che l'ad non avrebbe anticipato alcuna informazione privilegiata perché la notizia della validazione del test era stata comunicata in precedenza in alcune trasmissioni televisive

A riportare la notizia dell'inchiesta che riguarda rispettivamente Carlo Rosa, ad della multinazionale farmaceutica con sede in provincia di Vercelli, e Alessandro Venturi, presidente dell'importante Irccs (Istituto di ricovero e cura a carattere scientifico), è stato Luigi Ferrarella sul "Corriere della sera". (Fanpage.it)

Ne parlano anche altre testate

È proprio di queste ore la notizia secondo la quale il CEO di Diasorin Carlo Rosa è stato indagato per insider trading. L’eventuale ribasso, quindi, non giungerebbe inaspettato. (Proiezioni di Borsa)

Domenica 02 Maggio 2021 |. Alessandro Venturi, presidente del Policlinico San Matteo di Pavia, e Carlo Rosa, amministratore delegato della multinazionale farmaceutica Diasorin, sono indagati dalla Procura di Milano con l'ipotesi di reato di insider training. (WelfareNetwork)

Si è trattato di uno scambio di un'informazione «istituzionale» nel quadro di una collaborazione tra Irccs ai fini della ricerca scientifica per trovare adeguate cure anti Covid. (La Provincia Pavese)

Caso Diasorin, indagati il presidente del policlinico San Matteo e l'ad dell’azienda

Secondo quanto è emerso dall’inchiesta, all’inizio . (Zazoom Blog)

Notizie riservate veicolate da un alto dirigente dell’ospedale S.Matteo di Pavia e da un vertice della multinazionale Diasorin. Ieri, la Procura di Milano ha chiuso l’indagine. (Il Fatto Quotidiano)

I pm hanno notificato l'avviso di conclusione delle indagini. Alessandro Venturi, presidente del Policlinico San Matteo di Pavia, e Carlo Rosa, amministratore delegato della multinazionale farmaceutica Diasorin, sono indagati dalla Procura di Milano con l'ipotesi di reato di insider training. (Sky Tg24 )

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr