Caso Diasorin, presidente e ad del San Matteo di Pavia indagati per insider trading

Caso Diasorin, presidente e ad del San Matteo di Pavia indagati per insider trading
La Repubblica ECONOMIA

Le cifre guadagnate da quella presunta speculazioni sulle azioni Diasorin, è stato accertato, sarebbero 1.300 euro, 1.500 euro e 2.700 euro

Alessandro Venturi, presidente del Policlinico San Matteo di Pavia, e Carlo Rosa, amministratore delegato della multinazionale farmaceutica Diasorin, sono indagati dalla Procura di Milano con l'ipotesi di reato di insider training.

Nel capo di imputazione si legge che a rivelare il giorno successivo le informazioni "price sensitive" a Carlo Bombelli, consigliere del Besta, sarebbe stato Gambini. (La Repubblica)

La notizia riportata su altri media

I pm hanno notificato l'avviso di conclusione delle indagini. Alessandro Venturi, presidente del Policlinico San Matteo di Pavia, e Carlo Rosa, amministratore delegato della multinazionale farmaceutica Diasorin, sono indagati dalla Procura di Milano con l'ipotesi di reato di insider training. (Sky Tg24 )

L’eventuale ribasso, quindi, non giungerebbe inaspettato. Le notizie extra-borsistiche come condizioneranno l’andamento delle azioni Diasorin? (Proiezioni di Borsa)

A riportare la notizia dell'inchiesta che riguarda rispettivamente Carlo Rosa, ad della multinazionale farmaceutica con sede in provincia di Vercelli, e Alessandro Venturi, presidente dell'importante Irccs (Istituto di ricovero e cura a carattere scientifico), è stato Luigi Ferrarella sul "Corriere della sera". (Fanpage.it)

Le notizie extra-borsistiche come condizioneranno l’andamento delle azioni Diasorin?

I pm milanesi Giordano Baggio e Stefano Civardi hanno notificato a Venturi e a Rosa l'avviso di conclusione delle indagini. Venturi è anche indagato dalla Procura di Pavia per peculato e turbata libertà nella scelta del contraente, in merito alla scelta del San Matteo di accordarsi con Diasorin per il lancio del test sierologico senza indire una gara (WelfareNetwork)

Secondo quanto è emerso dall’inchiesta, all’inizio . (Zazoom Blog)

Si è trattato di uno scambio di un'informazione «istituzionale» nel quadro di una collaborazione tra Irccs ai fini della ricerca scientifica per trovare adeguate cure anti Covid. (La Provincia Pavese)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr