Caso Diasorin, presidente e ad del San Matteo di Pavia indagati per insider trading

La Repubblica ECONOMIA

Le cifre guadagnate da quella presunta speculazioni sulle azioni Diasorin, è stato accertato, sarebbero 1.300 euro, 1.500 euro e 2.700 euro

Alessandro Venturi, presidente del Policlinico San Matteo di Pavia, e Carlo Rosa, amministratore delegato della multinazionale farmaceutica Diasorin, sono indagati dalla Procura di Milano con l'ipotesi di reato di insider training.

Nel capo di imputazione si legge che a rivelare il giorno successivo le informazioni "price sensitive" a Carlo Bombelli, consigliere del Besta, sarebbe stato Gambini. (La Repubblica)

La notizia riportata su altri media

I pm hanno notificato l'avviso di conclusione delle indagini. Alessandro Venturi, presidente del Policlinico San Matteo di Pavia, e Carlo Rosa, amministratore delegato della multinazionale farmaceutica Diasorin, sono indagati dalla Procura di Milano con l'ipotesi di reato di insider training. (Sky Tg24 )

L’eventuale ribasso, quindi, non giungerebbe inaspettato. Le notizie extra-borsistiche come condizioneranno l’andamento delle azioni Diasorin? (Proiezioni di Borsa)

A riportare la notizia dell'inchiesta che riguarda rispettivamente Carlo Rosa, ad della multinazionale farmaceutica con sede in provincia di Vercelli, e Alessandro Venturi, presidente dell'importante Irccs (Istituto di ricovero e cura a carattere scientifico), è stato Luigi Ferrarella sul "Corriere della sera". (Fanpage.it)

I pm milanesi Giordano Baggio e Stefano Civardi hanno notificato a Venturi e a Rosa l'avviso di conclusione delle indagini. Venturi è anche indagato dalla Procura di Pavia per peculato e turbata libertà nella scelta del contraente, in merito alla scelta del San Matteo di accordarsi con Diasorin per il lancio del test sierologico senza indire una gara (WelfareNetwork)

Secondo quanto è emerso dall’inchiesta, all’inizio . (Zazoom Blog)

Si è trattato di uno scambio di un'informazione «istituzionale» nel quadro di una collaborazione tra Irccs ai fini della ricerca scientifica per trovare adeguate cure anti Covid. (La Provincia Pavese)