La nuova Audi RS3 ha il “drift mode”

AlVolante ECONOMIA

PIÙ MUSCOLOSA - Dal punto di vista estetico, nonostante le leggere camuffature, si intravedono le forme muscolose della nuova Audi RS3, che sarà offerta con carrozzeria hatchback a cinque porte o in quella berlina a quattro porte con la coda

Questa soluzione sostituisce il sistema integrale permanente con frizione elettroidraulica a lamelle in corrispondenza della parte terminale dell’albero di trasmissione, che era presente nella precedente Audi RS3. (AlVolante)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La nuova Audi RS3 2021 arriverà nei concessionari poco dopo l’estate e con la nuova modalità RS PERFORMANCE è pronta a sfidare la Mercedes Classe A45S AMG Gli ingegneri Audi hanno messo appunto un innovativo sistema che simula il torque vectoring nella modalità di guida RS PERFORMANCE. (F1inGenerale)

Tra le molte novità anche la possibilità (per la prima volta) di richiedere la RS3 con gommatura semi-slick Pirelli P Zero Trofeo R Un albero in carbonio collega il motore 2,5 litri a questo nuovo dispositivo, proprio per resistere a valori di coppia molto elevati. (Giornale di Sicilia)

Presentato anche un nuovo sistema RS Torque Splinter per assicurare più controllo e divertimento al volante, per una vettura di Audi Sport che propone un nuovo approccio alla guida, mai visto prima. Squadra che vince non si cambia e Audi riconferma il magico 2.5 litri 5 cilindri turbo per la nuova Audi RS3 Sportback 2021, in attesa del debutto ufficiale previsto entro la fine dell’estate. (evo magazine)

La RS 3 diventa così il nuovo riferimento della categoria sia per la velocità massima che per l’accelerazione. Rispetto alla precedente generazione la nuova vettura può contare su di un grado aggiuntivo di campanatura negativa, a vantaggio della tenuta di strada nella guida più sportiva (ReporTMotori)

Rispetto ad un normale differenziale, il Torque Splitter utilizza una frizione a dischi multipli a controllo elettronico su ognuno dei due semiassi posteriori. La nuova Audi RS 3. In termini tecnici la piccola sportiva di Inglostadt evolve senza stravolgersi. (Automoto.it)

L’assetto di nuova Audi RS 3 è ribassato di 10 millimetri rispetto ad Audi S3 e di 25 millimetri rispetto ad Audi A3 Audi RS 3 Sportback e Audi RS 3 Sedan raggiungono la velocità massima, autolimitata, di 250 km/h, elevabile a richiesta a 280 km/h o, optando per il pacchetto Dynamic RS e i freni carboceramici, a 290 km/h. (Today.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr