Reddito di Cittadinanza 2021: cosa cambia con i lavori stagionali, le novità e i requisiti Isee. Ecco come funziona e come richiederlo - GUIDA

Gazzetta del Sud INTERNO

Come si calcola l’integrazione del reddito familiare. L’importo effettivamente erogato dipende dagli altri trattamenti assistenziali e dai redditi eventualmente percepiti dalla famiglia.

Reddito di cittadinanza e cosa cambia con il lavoro stagionale: obblighi ed eventuali integrazioni. Novità per tutti coloro i quali aspirano a ottenere il reddito di cittadinanza.

Se la domanda viene accolta, il beneficio del Reddito di cittadinanza sarà integrato fino all’ammontare dell’indennità COVID dovuto per ciascuna mensilità

L’importo dell’assegno è determinato tenendo conto attraverso una scala di equivalenza del numero di componenti il nucleo familiare. (Gazzetta del Sud)

Su altre testate

Per i dettagli sulla domanda del reddito di emergenza e altre indicazioni si attende la circolare di INPS Il reddito di emergenza è stato introdotto per ulteriori 4 mensilità dal decreto Sostegni bis di maggio. (Money.it)

Reddito di emergenza, nuova scadenza. Il decreto Sostegni bis lo riconosce per chi presenta la domanda su domanda per ulteriori quattro mensilità. Reddito di emergenza, importo erogazioni. Il contributo varia a seconda dei casi da un minimo di 400 euro al mese fino a un massimo di 800 euro, elevabili a 840 euro solo in presenza di disabili gravi o non autosufficienti. (Giornale di Sicilia)

Li ha individuati e denunciati la Guardia di Finanza al termine di una lunga e complessa attività di indagine. Pensavano di farla franca, invece non avevano fatto male i loro conti i 224 'furbetti' stranieri smascherati e denunciati dalla Guardia di Finanza. (isnews)

Ti stai chiedendo quando viene versato il Reddito di Cittadinanza a giugno? Il reddito di cittadinanza viene tuttavia pagato prima (a partire a ogni 15 del mese) per i nuovi beneficiari del reddito di cittadinanza, per coloro che hanno chiesto il rinnovo. (Gazzetta del Sud)

L’ipotesi di modifica è contenuta in un emendamento al decreto Sostegni bis, che trova l’appoggio anche nel governo. E così nei primi quattro mesi dell’anno il reddito di cittadinanza è costato 2,5 miliardi. (ilmessaggero.it)

Catania - Salve, rispondo all' articolo pubblicato riguardo il reddito di cittadinanza, ogni cosa ha un 50%di ragione e 50% torto. La gente non si trova perchè sfruttata e sotto pagata. (RagusaNews)