Le regole di Gattuso, più di un allenatore. Il gruppo squadra sarà protetto e circoscritto

Fiorentina.it SPORT

Ognuno al suo posto, ma sapendo di essere essenziale per la produzione della merce principale, cioè la prestazione sul campo della Fiorentina.

E qui, almeno da quanto è emerso, potrebbero esserci novità significative a livello di organizzazione: più o meno come fece Paulo Sousa nella sua prima annata.

Gattuso ha manifestato la volontà di circoscrivere il gruppo di lavoro intorno ai giocatori, in modo da aumentare la compattezza e blindare il dialogo interno dello spogliatoio. (Fiorentina.it)

Su altri giornali

E’ giusto pensare ad una squadra senza il francese”. “A centrocampo mi piace Sergio Oliveira: è un giocatore perfetto per il gioco di Gattuso e per il campionato italiano. (Fiorentina.it)

Che il ragazzo impari da questo e cominci ad avere più continuità di rendimento, eliminando quelle partite da 5,5 che quest’anno sono state troppe” Gaetano poteva giocarsela con Sensi, ma non avrebbe meritato più di Pessina di essere convocato. (fiorentinanews.com)

Ancora qualche giorno e sapremo il futuro del numero 7 viola… Nei giorni scorsi c’è stato (dalle parti di Forte dei Marmi) c’è stato il primo incontro tra Franck Ribery e Gennaro Gattuso. (fiorentinanews.com)

Dopo l’incontro a cena di venerdì sera, infatti, l’allenatore si è preso qualche giorno di tempo per decidere. Il francese vorrebbe essere protagonista, Gattuso ha preso tempo per decidere. Come riferisce La Nazione, il futuro di Franck Ribery sarà svelato entro il weekend. (Fiorentina.it)

L'opinione di Sconcerti a proposito del neo arrivato Gattuso e del futuro di Franck Ribery. Mario Sconcerti è intervenuto ai microfoni di TMW Radio, dove ha parlato dei due nomi al centro dell'attualità viola di queste ultime settimane: quelli di Franck Ribery e di Rino Gattuso. (Viola News)

Fiorentina-Ribery, il futuro entro la settimana. Se il tecnico non sarà pronto a cucirgli addosso un ruolo di questo tipo, allora la separazione sarà automatica (TUTTO mercato WEB)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr