Torre Santa Susanna, chiusa una scuola per casi di Covid

Torre Santa Susanna, chiusa una scuola per casi di Covid
BrindisiReport INTERNO

Fanno sapere dalla Collodi che "l'istituzione scolastica mantiene un contatto continuo e diretto con l'Asl per il monitoraggio della situazione generale e comunicherà tempestivamente opportune disposizioni concordate con l'autorità sanitaria"

In via precauzionale, visto l'aumento di casi Covid il dirigente scolastico ha disposto la sospensione delle attività in presenza per tutte le classi del plesso dell'infanzia Collodi con conseguente attivazione della Didattica digitale integrata (Did) come previsto dal regolamento d'istituto. (BrindisiReport)

Se ne è parlato anche su altri giornali

In particolare, sono state chiuse le classi le classi 1^, 2^, 3^ e 5^ elementare del plesso di Raito: lo ha disposto il Comune di Vietri sul Mare, dopo aver accertato l’aumento dei casi di alunni positivi al Covid19. (Positanonews)

Continuiamo a chiedere che la commissione d’inchiesta sugli affidi e le case famiglia che è stata votata dal parlamento ben nove mesi fa inizi subito a lavorare”. Come Fratelli d’Italia siamo stati i primi ad andare lì e a dire di tenere giù le mani dai bambini; e sempre come Fratelli d’Italia abbiamo promesso che saremmo stati gli ultimi ad andarcene. (LaPresse)

In particolare, da oggi, il numero degli alunni in classe potrebbe oscillare complessivamente - secondo le stime di Tuttoscuola - tra 7.667.374 e 8.505.440, cioè tra il 90% e quasi il 100% dell'intera popolazione scolastica delle scuole statali e paritarie. (Gazzetta di Parma)

Covid tra i banchi: sospese le lezioni in 4 classi della scuola elementare a Raito

Il dato è di Tuttoscuola, che ha calcolato i rientri considerando che resta in zona rossa solo la Val d’Aosta. Intanto somministrate 20.755.863 dosi di vaccino in Italia: dopo gli over65 si allarga la platea e arriverà anche il turno delle scuole. (LaPresse)

Ora interviene anche il consigliere provinciale di Futura: “ Gli alunni non sono dei pacchi postali se vogliamo investire nella scuola cogliamo questa occasione”. TRENTO. “Comprendiamo che questo intervento abbia portato ad una maggiore spesa da parte delle casse pubbliche – ha spiegato il consigliere provinciale Zanella – ma è un investimento anche dal punto di vista educativo. (il Dolomiti)

Chiuse le classi 1^, 2^, 3^ e 5^ elementare del plesso di Raito: lo ha disposto il Comune di Vietri sul Mare, dopo aver accertato l'aumento dei casi di alunni positivi al Covid19. Apprensione tra i genitori dei piccoli (SalernoToday)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr