È previsto un forte temporale su Milano: scatta l'allerta meteo

È previsto un forte temporale su Milano: scatta l'allerta meteo
MilanoToday.it INTERNO

Dal pomeriggio rovesci e temporali sparsi possibili su gran parte della regione".

"Nel dettaglio, possibilità di rovesci e temporali anche persistenti nelle prime ore della notte su Alpi e Prealpi, specie settori occidentali - hanno precisato i meteorologi -.

"L'attività temporalesca sarà accompagnata in particolare da precipitazioni intense e in qualche caso da grandine di dimensioni medio-piccole - hanno evidenziato gli esperti -

Nelle prossime ore a Milano è atteso un 'blitz' del maltempo, con piogge e temporali che potrebbero abbattersi sulla città. (MilanoToday.it)

Ne parlano anche altri giornali

Valutata, inoltre, allerta gialla sui restanti settori dell’Emilia-Romagna, della Liguria e della Toscana, sull’Umbria e sul Veneto, su gran parte della Lombardia e alcuni settori del Piemonte. Sulla base delle previsioni disponibili, il Dipartimento della Protezione Civile d’intesa con le regioni coinvolte – alle quali spetta l’attivazione dei sistemi di protezione civile nei territori interessati – ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse. (MeteoWeb)

Le temperature saranno quasi stazionarie o in lieve diminuzione, con valori massimi intorno a 27 gradi. E' allerta gialla, poi, per frane e piene dei corsi minori per le province di Piacenza, Parma, Reggio Emilia, Modena e Bologna. (il Resto del Carlino)

Dal pomeriggio rovesci e temporali sparsi possibili su gran parte della regione. Nel dettaglio, attesi dal pomeriggio rovesci sparsi e isolati temporali su Alpi e Prealpi, specie settori occidentali, con probabilità di temporali in crescita con il passare delle ore e in particolar modo durante la serata. (ComoZero)

Meteo, allerta in Liguria per forti temporali

E' stata diramata un'allerta di colore giallo per la mattinata di giovedì 16 settembre per rischio ordinario meteorologico sul nodo idraulico di Milano, a causa dell'intensificarsi di correnti umide. Per questa ragione il Comune di Milano ha attivato, come di consueto, le squadre della protezione civile, di MM e della polizia locale in modo che possano intervenire in caso di bisogno. (MilanoToday.it)

Allerta Gialla dalle 00 alle 06 poi Allerta Arancione dalle 06 alle 15 e poi Gialla sino alle 18 per Meteo e Temporali Mercoledì 15 Settembre 2021, 20:43 - Ultimo aggiornamento: 21:11. È in arrivo una forte ondata di maltempo che, in molti comuni, causerà la chiusura delle scuole. (ilmessaggero.it)

Anche nei giorni successivi permarranno condizioni d'instabilità che potranno favorire rovesci o temporali a carattere sparso" Dopodiché tornerà per tre ore l'allerta gialla. (LA NAZIONE)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr