Scontri a Roma, Meloni a Lamorgese: “Lei sapeva e non ha fatto nulla”

LaPresse INTERNO

DISTRIBUTION FREE OF CHARGE – NOT FOR SALE

Giorgia Meloni va all’attacco del ministro dell’Interno Luciana Lamorgese durante il question time alla Camera sulla gestione dell’ordine pubblico durante le manifestazioni No Green pass del 9 ottobre a Roma.

Lamorgese aveva spiegato poco prima che il leader romano di Forza Nuova Giuliano Castellino, già destinatario di Daspo e sorvegliato speciale, non era stato fermato preventivamente per evitare i rischi di reazioni violente da parte dell’uomo e dei suoi “sodali”. (LaPresse)

La notizia riportata su altre testate

La sua tesi è molto grave: quello che accaduto sabato è stato volutamente permesso e questo ci riporta alla strategia della tensione. (Agenzia Vista) Roma, 13 ottobre 2021. Meloni replica a Lamorgese: "Assalto Cgil è stato volutamente permesso". (La7)

Giorgia Meloni, leader di Fratelli d'Italia, si rivolge così al ministro dell'Interno, Luciana Lamorgese, nel question time sui disordini che hanno caratterizzato la manifestazione No Green Pass di Roma sabato 9 ottobre, con l'assalto alla Cgil guidato da Giuliano Castellino, elemento di Forza Nuova Lei sapeva e non ha fatto nulla". (Adnkronos)

La leader Fdi a Torino: "Ci vuole anche un sindaco che ponga il tema". (LaPresse) – Giorgia Meloni a Torino con il candidato sindaco del centrodestra Paolo Damilano davanti all’immobile di Corso Regina Margherita di Torino, teatro di un’aggressione ai danni delle Forze dell’Ordine. (LaPresse)

In effetti tra l'annuncio dell'attacco alla sede del sindacato da parte di Castellino e l'effettivo assalto è passata più di un'ora e mezza Lei ministro Lamorgese viene qui e ci dice che sapeva e non ha fatto nulla". (Liberoquotidiano.it)

Per spiegare bene quando successo sabato scorso in occasione dalla manifestazione No Green Pass, forse Lamorgese avrebbe dovuto dedicare il tempo di un’informativa urgente al Parlamento. Invece l’appuntamento è stato organizzato solo per il 19 prossimo venturo, ovvero 10 giorni dopo i fatti. (ilGiornale.it)

Di questi, 15 hanno preso parte all’assalto della sede della Cgil: risponderanno anche di occupazione di edificio, devastazione e danneggiamento “Quanto accaduto sabato è stato calcolo, è stato volutamente permesso. (LaPresse)