"Blanca" record stagionale di ascolti tv - RAI Ufficio Stampa

‘Blanca’ - prosegue Ammirati - è esemplare della positività e dell’entusiasmo con cui si può affrontare la vita rovesciando una difficoltà in una dote impareggiabile”.

Soddisfazione anche di Rai1, che con il direttore Stefano Coletta sottolinea come il “racconto valoriale” si confermi il più apprezzato dai telespettatori del Servizio Pubblico: “Blanca veicola il codice dell’inclusione riuscendo a rendere normale la vita di una donna ipovedente, che fa della sua diversità un valore aggiunto, la sua forza, la sua specialità, valorizzando il talento di attori come Maria Chiara Giannetta, Giuseppe Zeno e Pierpaolo Spollon”

Rai Fiction ringrazia la squadra degli interpreti, a cominciare da Maria Chiara Giannetta, sottolineando la qualità della scrittura e la creatività della regia di Jan Maria Michelini e Giacomo Martelli di un lavoro che costituisce “un altro capitolo felice – conclude Ammirati - della storica collaborazione con Lux Vide”. (RAI - Radiotelevisione Italiana)

Ne parlano anche altre testate

continua a leggere dopo la pubblicità. RaiPlay Blanca prima puntata. Come fare a recuperare la prima puntata di Blanca in replica? Debutta lunedì 22 novembre 2021 l’innovativo crime drama targato Rai diretto da Jan Maria Michelini con protagonista Maria Chiara Giannetta. (TVSerial.it)

Blanca: dov’è stato girato | dov’è ambientato. Linneo, di che razza è il cane di Blanca. Linneo è un bulldog francese, una razza di cane estremamente affidabile e intelligente, ma anche testardo. Da quel momento Blanca ha dovuto adattarsi alla sua nuova condizione e per farlo ottiene un preziosissimo aiuto dal suo cane guida Linneo. (Contra-Ataque)

Per la prima volta una serie televisiva potrà anche essere ascoltata in modalità binaurale indossando le cuffie Si ispira a un personaggio della scrittrice Patrizia Rinaldi: «Napoli mi ha dato tutto: gli strumenti del mestiere, i personaggi e la capacità di resistere». (IlNapolista)

Abbiamo esempi importanti come Andrea Bocelli o Bebe Vio che lottano sulle loro debolezze e che hanno trasformato la disabilità nel loro punto di forza. di Emilia Costantini. (Corriere della Sera)

Per non parlare del suo cane Linneo, che l’aiuta nella vita di tutti i giorni e anche nelle indagini. Una curiosità: Blanca è la prima serie televisiva al mondo girata in olofonia, una speciale tecnica di registrazione del suono che permette, tramite cuffie, di percepire il suono come lo sente una persona non vedente (Corriere della Sera)

Ogni episodio della fiction Rai si concentra su un caso giallo sempre diverso ma con un punto in comune: sono tutti ambientati a Genova. Blanca girato a Camogli. continua a leggere dopo la pubblicità. Spostandoci lungo la costa oltre il mare, Blanca raggiunge anche i colori più nascosti della Liguria (TVSerial.it)