"Blanca" record stagionale di ascolti tv - RAI Ufficio Stampa

Blanca record stagionale di ascolti tv - RAI Ufficio Stampa
RAI - Radiotelevisione Italiana CULTURA E SPETTACOLO

‘Blanca’ - prosegue Ammirati - è esemplare della positività e dell’entusiasmo con cui si può affrontare la vita rovesciando una difficoltà in una dote impareggiabile”.

Soddisfazione anche di Rai1, che con il direttore Stefano Coletta sottolinea come il “racconto valoriale” si confermi il più apprezzato dai telespettatori del Servizio Pubblico: “Blanca veicola il codice dell’inclusione riuscendo a rendere normale la vita di una donna ipovedente, che fa della sua diversità un valore aggiunto, la sua forza, la sua specialità, valorizzando il talento di attori come Maria Chiara Giannetta, Giuseppe Zeno e Pierpaolo Spollon”

Rai Fiction ringrazia la squadra degli interpreti, a cominciare da Maria Chiara Giannetta, sottolineando la qualità della scrittura e la creatività della regia di Jan Maria Michelini e Giacomo Martelli di un lavoro che costituisce “un altro capitolo felice – conclude Ammirati - della storica collaborazione con Lux Vide”. (RAI - Radiotelevisione Italiana)

Ne parlano anche altre testate

Con la fiction Blanca la Rai fa un passo in avanti. E giustamente la sua migliore amica chiosa: «Il tuo problema non è che sei cieca, è che sei matta» (Avvenire.it)

Che razza è Linneo, il cane di Blanca della fiction di Rai 1? La serie ha come protagonista Maria Chiara Giannetta nel ruolo della protagonista Blanca, una giovane donna ipovedente esperta di decodage. (TVSerial.it)

Dal crime al sentimentale, gli sfondi liguri si adattano a tanti generi diversi, l'ultima in arrivo è "Blanca", fiction ambientata a Genova, tra caruggi, Rapallo, Camogli, Santa Margherita Ligure e Arenzano, in onda da ieri sera, lunedì 22 novembre su Rai1. (Il Nuovo Levante)

"Blanca" su Rai 1: in tv anche Sara Damonte del Sipario Strappato

C’è già attesa per il secondo appuntamento con Blanca, la serie che ieri su RaiUno ha sbancato gli ascolti. (Ck12 Giornale)

Per non parlare del suo cane Linneo, che l’aiuta nella vita di tutti i giorni e anche nelle indagini. Tutto si gioca sullo sguardo «diverso» di Blanca che le permette di vincere la diffidenza con cui è stata accolta nel commissariato San Teodoro. (Corriere della Sera)

In molti ieri sera hanno visto “Blanca”, la nuova serie tv su Rai 1 girata a Genova e dintorni, curiosi di vedere la loro città ma non solo. Tratta dai romanzi di Patrizia Rinaldi e con la speciale consulenza artistica di Andrea Bocelli, Blanca è la prima serie televisiva al mondo girata in olofonia, una speciale tecnica di registrazione del suono che permette essere al posto della protagonista (Cronache Ponentine)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr