Nations League è polemica tra Francia e Spagna ▷ "Il tocco di Garcia c'è, ma il problema è un altro"

Radio Radio SPORT

La Francia ha steso la Spagna per 2-1 e, in rimonta, conquista la seconda edizione del trofeo per nazionali.

Le regole o si cambiano ad inizio stagione oppure non si cambiano a stagione in corso.

C’è una regola ma c’è anche una interpretazione

Secondo queste regole il passaggio di Hernandez a Mbappé viene toccato da Garcia e viene interpretato come giocata ritenendo quindi regolare la posizione dell’attaccante del Psg (Radio Radio)

Ne parlano anche altre fonti

Ma dall’esterno sembra nella migliore delle ipotesi discutibile”. Non c’è solo la stampa spagnola in coro ad inalberarsi per il gol in (non) fuorigioco di Mbappé che ha deciso la finale di Nations League. (IlNapolista)

I transalpini hanno battuto la Spagna al termine di un match entusiasmante – soprattutto nella ripresa – ma non senza polemiche a seguito della convalida della rete del 2-1 da parte di Kylian Mbappè. Perchè il gol di Mbappè è valido – La regola IFAB sul fuorigioco. (Calcio e Finanza)

Paese che vai, polemica arbitrale che trovi La risposta è no, sebbene anche in Spagna ne siano consapevoli perché c'è chi fra gli Spagnoli scesi in campo ieri ha protestato apertamente non tanto contro la scelta, ma contro il regolamento: "Chi ha scritto questa regola non ha mai giocato a pallone. (Calciomercato.com)

Ieri mattina si è svolto l'ultimo allenamento settimanale per la Roma di José Mourinho. Lo Special One, (Voce Giallo Rossa)

L'arbitro inglese ha valutato come volontaria e intenzionale la giocata di Eric Garcia. Lo stesso Eric Garcia ha ribadito con forza: "Cosa avrei dovuto fare? (Sport Fanpage)

Benzema e Mbappé danno il trofeo alla Francia" La Stampa: "L'Italia batte il Belgio e riparte. (TUTTO mercato WEB)