La Francia conquista la Nations League

Ticinonews.ch SPORT

Nel finale gli uomini di Luis Enrique premono alla ricerca del 2-2, ma Lloris compie due interventi decisivi su Oiarzabal e Pino.

Il nuovo parziale resiste fino all’ottantesimo, quando Hernandez imbecca Mbappé, che si presenta tutto solo di fronte a Simon.

Trascorrono appena due minuti e la Francia pareggia: Benzema pennella uno splendido destro a giro sul palo più lontano e sigla l’1-1.

La Francia si impone dunque per 2-1

Nel primo tempo nessuna delle due squadre riesce a costruirsi nitide occasioni da gol. (Ticinonews.ch)

Su altre fonti

Lo stesso Eric Garcia ha ribadito con forza: "Cosa avrei dovuto fare? “Rapina senza precedenti”: Spagna-Francia demolisce la regola del fuorigioco, colpa di una parola Il gol convalidato a Mbappé in Spagna-Francia, finale della Nations League, nonostante la posizione di fuorigioco dell’attaccante francese, è diventato un caso internazionale. (Sport Fanpage)

“Per gli arbitri la decisione non lascia spazio a dubbi. Va contro lo spirito del gioco, anche se è la regola“ (IlNapolista)

Benzema e Mbappé danno il trofeo alla Francia". vedi letture. L'apertura sportiva de La Stampa questa mattina si focalizza sulla vittoria ritrovata dalla nazionale azzurra, in Nations League, nella giornata di ieri. (TUTTO mercato WEB)

Ieri mattina si è svolto l'ultimo allenamento settimanale per la Roma di José Mourinho. Lo Special One, (Voce Giallo Rossa)

Perchè il gol di Mbappè è valido – La regola IFAB sul fuorigioco. La norma è inserita all’interno delle “Regole del Gioco” dell’IFAB, e si trova in particolare al capitolo 11 (fuorigioco), al comma numero 2 I transalpini hanno battuto la Spagna al termine di un match entusiasmante – soprattutto nella ripresa – ma non senza polemiche a seguito della convalida della rete del 2-1 da parte di Kylian Mbappè. (Calcio e Finanza)

La decisione dell'arbitro non ha senso", ha dichiarato Sergi Busquets a fine gara. Paese che vai, polemica arbitrale che trovi (Calciomercato.com)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr