Covid, in Sicilia altri 106 Comuni in “zona arancione” fino al 26 gennaio. Bollettino, 21 vittime e 10.023 positivi

Corriere del Mezzogiorno INTERNO

Sono 1.472 ricoverati, con 9 casi in più rispetto a ieri; in terapia intensiva sono 165, 2 casi in più.

Nelle singole province Palermo registra 2.492 casi, Catania 2.957, Messina 674, Siracusa 1.018, Trapani 458, Ragusa 724, Caltanissetta 699, Agrigento 856, Enna 145

Tra i Comuni ci sono anche tre città capoluogo: Agrigento, Messina e Trapani.

Intanto 106 Comuni passano in “zona arancione” da domani e fino a mercoledì 26 gennaio. (Corriere del Mezzogiorno)

Ne parlano anche altri giornali

Altri quattordici Comuni siciliani in zona arancione da domenica 16 gennaio e fino a mercoledì 26 gennaio (compreso). Intanto per domani 15 gennaio, alle 15, è stato convocato un nuovo vertice dell'articolazione siciliana dell'Associazione nazionale Comuni italiani presieduta dal sindaco di Palermo Leoluca Orlando (MeridioNews - Edizione Sicilia)

Stretta per Messina Agrigento e tutta la provincia di Trapani (La Repubblica)

Salgono così a 149 i Comuni per i quali è attualmente disposta la zona arancione Altri 14 Comuni domenica passeranno vin zona arancione e fino a mercoledì 26 gennaio (compreso). (Radio RTM Modica)

Vige l’obbligo del Super green pass per consumare al banco dei bar e per sedere sia al chiuso che all’aperto Salgono così a 149 i Comuni per i quali è attualmente disposta la “zona arancione”. (Live Sicilia)

Durante i giorni feriali, invece, si potrà accedere in qualsiasi negozio (anche non all’interno di centri commerciali) sia con green pass base che con green pass rafforzato. Unica eccezione: biblioteche e archivi, ai quali sarà possibile accedere anche con il solo green pass base (Qui Licata)

Ieri erano stati 92 i Comuni che erano diventati arancioni, tra cui anche tre città capoluogo: Agrigento, Messina e Trapani. E’ lo Stato che può decidere di aprirle o meno, non lo possono fare i Comuni in zona "gialla". (La Sicilia)