Lagarde, avremo approccio graduale ma determinato

La Sicilia ECONOMIA

ulla base delle prospettive generali, il processo di normalizzazione della nostra politica monetaria continuerà in modo determinato e sostenuto.

Pubblicità

Ma "questo approccio condizionale non deve essere confuso con un rinvio della normalizzazione", ha aggiunto.

Ma vista l'incertezza che affrontiamo, il passo della normalizzazione dei tassi non può essere definito ex ante", ma verrà fatto con "gradualità e opzionalità": lo ha detto la presidente della Bce, Christine Lagarde, al forum di Sintra (La Sicilia)

La notizia riportata su altre testate

La presidente della Banca Centrale Europea al Forum di Sintra: "Abbiamo rivisto al ribasso le nostre previsioni di crescita per il prossimo biennio". L’attuale livello di inflazione dei prodotti alimentari e industriali non si vedeva dalla metà degli anni ottanta. (LAPRESSE)

Ducrozet (Pictet): “Lagarde ha dato un segnale netto ai mercati, il prossimo passaggio sarà spingere sui rialzi dei tassi”. Il capo della ricerca economica del colosso finanziario svizzero commenta le decisioni della Bce. (La Stampa)

Nella prossima riunione del 21 luglio è stato confermato il primo aumento di 25 punti base dei tassi d'interesse, poi a settembre un altro ritocco più sostanzioso se il dato sull'inflazione dovesse peggiorare. (ilGiornale.it)

Ma ancora prima sempre i tifosi giallorossi hanno invocato la morte dei napoletani, mentre festeggiavano la vittoria della Conference League. Un fenomeno che non riesce ad essere contrastato, che forse nemmeno si vuole contrastare in maniera concreta, magari puntando ad incentivare la cultura del rispetto. (Calcio Napoli, notizie su Napolipiu.com)

"Le discrepanze tra domanda e offerta nei mercati energetici globali hanno portato a un aumento dei prezzi dell'energia per l'area dell'euro. Ma ci aspettiamo ancora tassi di crescita positivi per le misure interne contro la perdita di slancio della crescita". (Il Sole 24 ORE)

Lo afferma la presidente della Bce Christine Lagarde nel suo intervento alla conferenza annuale di Sintra sulle banche centrali. (La Sicilia)