Valentino Rossi torna in pista: correrà su Audi nelle gare Sprint ed Endurance

La Repubblica SPORT

E non si tratta proprio di un gioco perché Valentino Rossi si impegna per l'intera stagione e non solo per una o due gare da guest star.

D’altra parte va ricordato chevisto che ha già partecipato a un paio di gare di Endurance a Monza e al Nürburgring durante la stagione 2012.

E oggi arriva la conferma della sua partecipazione alla stagione del Fanatec GT World Challenge Europe con il Team WRT al volante dell'Audi R8 #46 nelle gare Sprint ed Endurance. (La Repubblica)

Se ne è parlato anche su altre testate

Ora è ufficiale: correrà con l’Audi del Team WRT Intanto, anche Luca Marini, ha confessato di voler presto provare le quattro ruote, come suo fratello. (ChePoker.it)

Valentino Rossi da parte sua può vantare una certa esperienza, ma non è abbastanza Il test dello scorso dicembre a Valencia aveva tracciato la strada di Valentino Rossi in GT3. (Corse di Moto)

uturo sulle quattro ruote per Valentino Rossi. Il 42enne pesarese, che ha appena salutato le piste della MotoGp, ha firmato con il team Wrt Audi per competere nella stagione 2022 del campionato Fanatec GT World Challenge Europe. (AGI - Agenzia Italia)

I test hanno convinto il campione, nove volte iridato nel Motomondiale, che ha firmato il contratto. Lo farà a bordo di un'Audi R8 LMS del team WRT. (Sky Tg24 )

Lui stesso lo ha confermato in una recente dichiarazione:. “Sono felice di unirmi alla squadra Wrt Audi per l’intero programma del Fanatec GT World Challenge Europe”. Valentino Rossi cambia vita: l’annuncio manda in visibilio tutti i suoi tifosi. (Inews24)

Misano (Rimini), 13 gennaio 2022 - Valentino Rossi torna in pista a Misano. Lo farà dall’1 al 3 luglio nell’ambito della stagione del Fanatec Gt World Challenge Europe con il Team Wrt. (il Resto del Carlino)