Centrosinistra in piedi dopo l'intervento di Speranza in Senato, applausi anche da centrodestra

Corriere della Sera INTERNO

/ WebTv Senato

Oltre ai senatori del centrosinistra, tutti in piedi, anche da una parte del centrodestra sono arrivati applausi.

Roma, 28 Aprile 2021 Lungo applauso per il ministro della Salute, Roberto Speranza, al termine del suo intervento in Senato durante la discussione delle mozioni di sfiducia nei suoi confronti.

(Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri giornali

Terza classificata la mozione di sfiducia individuale nei confronti dei ministri di giustizia del 1998, Giovanni Maria Flick, e dell’Interno Giorgio Napolitano. – Numeri alla mano, la mozione di sfiducia individuale nei confronti di Roberto Speranza è la seconda meno votata nella storia del Parlamento. (ilMetropolitano.it)

(Adnkronos) – La mozione di sfiducia a Roberto Speranza – presentata da Fdi – è stata la seconda con meno voti a favore, ‘battuta’ solo dal precedente di Giulio Andreotti: nel 1984 l’Msi presentò una mozione di sfiducia ad Andreotti, allora ministro agli Affari Esteri, che ebbe 15 voti a favore e 258 contrari. (Il Dubbio)

Lo ha detto il ministro dell'Economia, Daniele Franco, durante una dichiarazione sul Pnrr con i colleghi di Francia, Germania e Spagna Adesso il piano pandemico antifluenzale c'è, quello che non è stato fatto in anni è stato realizzato nel corso del mio mandato. (Italia Oggi)

Contrari sono stati 221 senatori, a favore 29, astenuti sono risultati in tre. In Aula erano presenti al voto 255 senatori, a votare sono stati 253 (Today)

“Tutte le mozioni sottolineano come il piano non sia stato aggiornato secondo le linee guida dell’OMS per molti anni. Il discorso del Ministro poi, si è ampliato ad una questione molto importante e per cui ci sarebbe molto da discutere: il piano pandemico. (Il Quotidiano Italiano - Nazionale)

Del resto quello che aveva da dire l'ha scandito nell'aula del Senato: «In un grande Paese non si fa politica su una tremenda epidemia, la politica non è un gioco d'azzardo sulla pelle dei cittadini. Il Senato ha appena bocciato ben tre mozioni di sfiducia contro di lui e Roberto Speranza dribbla le polemiche. (Il Gazzettino)