Centrosinistra in piedi dopo l'intervento di Speranza in Senato, applausi anche da centrodestra

Corriere della Sera INTERNO

/ WebTv Senato

Oltre ai senatori del centrosinistra, tutti in piedi, anche da una parte del centrodestra sono arrivati applausi.

Roma, 28 Aprile 2021 Lungo applauso per il ministro della Salute, Roberto Speranza, al termine del suo intervento in Senato durante la discussione delle mozioni di sfiducia nei suoi confronti.

(Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri giornali

Fumata bianca per il ministro della Salute, Speranza, che nel pomeriggio ha dovuto ‘affrontare’ l’aula del Senato, dove l’aspettava la mozione di sfiducia presentata da Fdi. Sfiducia a Speranza, il ministro: “Come ho sempre ribadito in ogni mio intervento, la mia linea è unità!”. (Italia Sera)

Si apre l'esame in Senato della mozione presentata da Fratelli d’Italia nei confronti del ministro in merito all'inchiesta sul mancato aggiornamento del piano pandemico. (Sky Tg24 )

Così il leader della Lega, Matteo Salvini , che sull’argomento ha rilasciato anche un’intervista ad Agenzia Vista. “La nostra proposta di legge per la commissione di inchiesta sul piano pandemico e sul comportamento del ministro della Salute – spiega il ‘Capitano’ – può trovare una maggioranza in Parlamento, anche oltre il perimetro del centrodestra: conto che tutti ci diano una mano. (Zazoom Blog)

Ora la beffa è definitiva! Speranza resta dov'è: in Senato i partiti favorevoli calano la maschera

Adesso il piano pandemico antifluenzale c'è, quello che non è stato fatto in anni è stato realizzato nel corso del mio mandato. «Ho fiducia nel lavoro della magistratura e credo che chiunque abbia avuto responsabilità debba essere pronto a rendere conto delle proprie azioni. (Italia Oggi)

“Il ministro Speranza si deve dimettere perchè è il principale responsabile del fallimento della guerra contro il Covid”, conferma il capogruppo di FdI a Palazzo Madama Luca Ciriani. La maggioranza non si spacca. (L'agone)

La realtà quotidiana, per parte sua, presenta se non sempre, assai spesso esiti drammatici; esiti in cui purtroppo a trionfare è lo scenario peggiore. Il ministro Speranza, delizia del genere umano, pronto a tutelare, come finora ha fatto, la salute degli italiani (Radio Radio)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr