Arresti di Parigi, sfiducia Speranza, riaperture e vaccini ad "Agorà"

Messina Magazine INTERNO

Tra gli ospiti di Luisella Costamagna: Alessandro Alfieri, Partito Democratico; Gian Marco Centinaio, sottosegretario Politiche Agricole, Alimentari e Forestali, Lega; Stefano Fassina, Leu; Deborah Bergamini, sottosegretario ai Rapporti con il Parlamento, Forza Italia; Stefania Salmaso, epidemiologa; Mario De Pizzo, Tg1 Rai; Massimo Giannini, direttore La Stampa; Maurizio Landini, segretario generale CGIL; Augusto Minzolini, editorialista Il Giornale; Barbara Fiammeri, Il Sole24Ore e Fabrizio Masia, sondaggista

Gli arresti di Parigi, la mozione di sfiducia contro il Ministro della Salute, le riaperture tra restrizioni e vaccinazioni, la crisi economica e il blocco dei licenziamenti: saranno questi i temi della puntata di “Agorà” in onda giovedì 29 aprile alle 8.00 su Rai3. (Messina Magazine)

Su altre fonti

Conta il Paese, non le piccole schermaglie». Il Senato ha appena bocciato ben tre mozioni di sfiducia contro di lui e Roberto Speranza dribbla le polemiche. (Il Gazzettino)

– Numeri alla mano, la mozione di sfiducia individuale nei confronti di Roberto Speranza è la seconda meno votata nella storia del Parlamento. Terza classificata la mozione di sfiducia individuale nei confronti dei ministri di giustizia del 1998, Giovanni Maria Flick, e dell’Interno Giorgio Napolitano. (ilMetropolitano.it)

Roma, 28 apr. (Adnkronos Salute) - L'Aula del Senato ha respinto la mozione di sfiducia al ministro della Salute, Roberto Speranza, presentata da Fratelli d'Italia. (Today)

“Tutte le mozioni sottolineano come il piano non sia stato aggiornato secondo le linee guida dell’OMS per molti anni. Il discorso del Ministro poi, si è ampliato ad una questione molto importante e per cui ci sarebbe molto da discutere: il piano pandemico. (Il Quotidiano Italiano - Nazionale)

Oggi i voti a favore per la sfiducia a Speranza sono stati 29 e 221 i contrari (Adnkronos) – La mozione di sfiducia a Roberto Speranza – presentata da Fdi – è stata la seconda con meno voti a favore, ‘battuta’ solo dal precedente di Giulio Andreotti: nel 1984 l’Msi presentò una mozione di sfiducia ad Andreotti, allora ministro agli Affari Esteri, che ebbe 15 voti a favore e 258 contrari. (Il Dubbio)

Commissione sulla cui istituzione ha insistito anche Italia viva, tramite Davide Faraone, che ha depositato una proposta in tal senso. Adesso il piano pandemico antifluenzale c'è, quello che non è stato fatto in anni è stato realizzato nel corso del mio mandato. (Italia Oggi)