Minecraft: primo server Vaticano aperto da un Gesuita

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

potete semplicemente inserire l’indirizzo minecraft.digitaljesuit.com nella ricerca di Minecraft e far iniziare la partita.

Per chiunque volesse entrare a far parte del progetto, e giocare con i seguaci del buon Robert (ndr.

Minecraft dopo anni è ancora in grado di sorprendere. Robert Ballecer, prete vaticano gesuita, ha deciso di usare Minecraft come piattaforma d’incontro per i fedeli.

Aveva addirittura ha proposto un sondaggio su Twitter in cui chiedeva quale server aprire per primo (tra cui, appunto, Minecraft). (DR COMMODORE)

Su altre testate

Molti utenti sono però diffidenti riguardo a questa idea, in quanto non credono che un videogioco possa veicolare un messaggio di fede. Ecco le parole del prete:. “Volevo offrire un luogo videoludico che potesse essere meno tossico. (Pokémon Next)

Secondo il prete, “è una questione di mettere gente insieme, cosicché forse queste relazioni possano tradursi nel mondo reale”. Padre Robert Ballecer, un ex studente di tecnologia nella Silicon Valley, ha pensato a questo server come un posto più amichevole in cui i giocatori potranno incontrarsi e divertirsi insieme. (Spaziogames.it)

Insomma una mod sicuramente interessante e che riuscirà a stuzzicare i fan di Minecraft e ovviamente anche quelli di Star Wars. Proprio per questo motivo l’utente Miles Playz avrebbe deciso di creare un datapack in grado di aggiungere Baby Yoda dentro Minecraft. (Tom's Hardware Italia)

"Non è una questione tecnologica, non è nemmeno tanto riguardante i videogiochi stessi", ha spiegato nel video riportato qui sotto, "Si tratta di avvicinare persone che potrebbero anche stabilire dei legami nel mondo reale". (Multiplayer.it)

What should be my first server? Fateci sapere cosa ne pensate nei commenti! (Pokémon Millennium)

Se si è iscritti a Realms, il proprio abbonamento si evolverà in automatico in Minecraft Realms Plus senza costi aggiuntivi. Non temete, però, perché è disponibile qualcosa di meglio: Minecraft Realms Plus. (Tom's Hardware Italia)