Governo, green pass: verso una stretta ai cortei. Draghi chiede verifiche sulla sicurezza

Rai News INTERNO

Draghi chiede verifiche sulla sicurezza Il premier, scrive il Corriere della sera, averebbe chiesto che d'ora in poi ci siano maggiori verifiche sulla sicurezza prima di dare il via libera alle manifestazioni.

"il raid" di sabato puntava su palazzo Chigi Governo, green pass: verso una stretta ai cortei.

Orlando: "Salto di qualità nell'ambizione eversiva della destra neofascista". Condividi. Il governo pensa ad una stretta sui cortei, dopo gli incidenti avvenuti alla manifestazione sul green pass sabato scorso a Roma (Rai News)

Ne parlano anche altre testate

Da Draghi a Confindustria: "Assassini". Sotto Confindustria c'è la guardia di finanza in antisommossa. "Assassini, assassini, assassini". (TriestePrima)

Davanti alla sede dell’Iren è partito un lancio di palloncini pieni di vernice colorata, la polizia si è schierata a protezione dell’ingresso. Per servizio extraurbano e ferroviario (SfmA Borgaro-Aeroporto-Ceres), corse garantire da inizio servizio alle 8 e dalle ore 14.30 alle ore 17.30. (La Stampa)

"Abbiamo un solo interesse, quello dei lavoratori e delle lavoratrici. Sono duemila, secondo gli organizzatori, i partecipanti al corteo di Torino per lo sciopero generale indetto dai sindacati di base contro il governo Draghi "che affama i lavoratori". (Video - La Stampa)

Con queste parole il Sinalp Sicilia (Sindacato nazionale autonomo dei lavoratori e dei pensionati) si schiera apertamente contro il governo Draghi. “Dal 15 ottobre entrerà in vigore il decreto legge che imporrà a circa 23 milioni di lavoratori, sia nel settore pubblico sia in quello privato, l’obbligo del green pass per poter lavorare. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

La polizia sabato ha caricato cittadini inermi, picchiando persone indifese ma lasciando che un manipolo di esaltati sfasciasse la sede del sindacato. Si annuncia, invece, in pompa magna, la "grandissima mobilitazione antifascista" di sabato, sempre contro l'assalto alla sede della CGIL. (L'AntiDiplomatico)

Le immagini della capitale tenuta sotto scacco dai No Pass hanno rappresentato un punto di non ritorno. Sulla rete è già partito il tam tam per organizzare altre mobilitazioni. (ilGiornale.it)